Zucchine durante la dieta: come riuscire a perdere fino a 3 kg in una settimana

Zucchine durante la dieta: come riuscire a perdere fino a 3 kg in una settimana grazie all’ortaggio ricco di potassio e liquidi, tutti i benefici

Zucchine durante la dieta: come riuscire a perdere fino a 3 kg in una settimana
Zucchine durante la dieta: come riuscire a perdere fino a 3 kg in una settimana (pixabay)

Si sa, dopo un’estate trascorsa in giro per locali, passeggiate, e cibo di strada, ci sentiamo tutti più o meno appesantiti. Per ovviare a questo problema c’è chi si iscrive in palestra, chi decide invece di andare a passeggiare e chi invece di ricorrere alle tante odiate diete. Ma per chi non lo sapesse, adesso non esistono più solamente le rigidissime diete in cui bisognava privarsi di tutti, ma c’è a possibilità di mangiare con gusto, non privarsi di nulla e soprattutto dimagrire, come sperato. In particolare, oggi vorremmo proporvi qualche ricetta da poter seguire per eseguire una dieta a base di zucchine, che vi aiuterebbe a perdere più o meno 3 kg in una settimana. Questo tipo di dieta non è particolarmente drastico e soprattutto non ha costi eccessivi, vista la disponibilità annuale dell’ortaggio.

Zucchine durante la dieta: come riuscire a perdere fino a 3 kg in una settimana

Prima di tutto dovreste sapere alcune caratteristiche fondamentali che rendono le zucchine ideali per la dieta:

  • Sono ricche di nutrienti
  • Ricche di calcio
  • Dispone di molte fibre
  • Elevate dosi di potassio
  • Contengono fosforo ideale per le funzioni cerebrali.
  • Ricche di magnesio
  • Ricche di vitamina B9
  • Possiedono vitamina A, la vitamina C e la vitamina E
  • Potassio, di zinco, di selenio e di magnesio
  • Aiutano a prevenire molte malattie renali
Zucchine durante la dieta: come riuscire a perdere fino a 3 kg in una settimana
Zucchine durante la dieta: come riuscire a perdere fino a 3 kg in una settimana (pixabay)

Adesso vediamo insieme qualche ricetta veloce e facile per poter cucinare le zucchine durante questo regime dietetico:

  1. Pasta integrale con zucchine saltate in padella, tonno al naturale: La pasta integrale si sposa benissimo con le zucchine che potete tagliare alla julienne o a tocchetti. Potete cucinarla in padella con un filo di acqua e un pizzico di sale. L’olio è preferibile aggiungerlo a crudo oppure nel momento in cui salterete la pasta insieme alle zucchine e al tonno al naturale.
  2. Straccetti di manzo, zucchine e carote saltate in padella: Preparate in una padella gli straccetti di manzo con un filo di vino e un pizzico di sale e lasciateli riposare. In un’altra padella saltate con un filo di olio e le spezie che preferite le zucchine e le carote tagliate a listarelle.
  3. Pollo alla piastra, peperoni e zucchine grigliate: In questa ricetta vi consiglio di cucinare prima le verdure. Lavatele con cura, tagliatele a fettine sottili e grigliatele sulla piastra. Una volte pronte potete mangiarle così, oppure condirle con un filo di olio, aceto e sale. Poi preparate il pollo sulla piastra e il pranzo è servito!
  4. Frittata di zucchine con 2 uova e insalata mista: Le dosi si intendono per una persona, ovviamente se dovessero esserci più persone a cena incrementate le dosi. Per la frittata tagliate a tocchetti le zucchine, fatele rosolare in padella a fiamma molto bassa e senza aggiungere nulla. Quando saranno quasi pronte sbattete le uova e aggiungetele alle zucchine in padella. Cuocete a fiamma molto bassa in modo che la cottura sia ottimale, senza incappare in possibili bruciature.