Freddo e labbra screpolate: come prepararle all’arrivo dell’inverno

Freddo e labbra screpolate: scopriamo insieme come prepararle al meglio per l’arrivo dell’inverno, alcuni consigli utili e rimedi fai da te

Freddo e labbra screpolate: come prepararle all'arrivo dell'inverno
Freddo e labbra screpolate: come prepararle all’arrivo dell’inverno (pixabay)

Tra un po inizierà a non fare più tanto caldo e lentamente arriverà l’inverno… Chi soffre di pelle secca e disidratata, sa bene che l’inverno porta con se tante problematiche con cui spesso non è semplice convivere. Ovviamente il primo passo per avere una pelle perfetta anche in inverno, è quello di eseguire una skin care quotidiana di tutto rispetto e porre molta accortezza. Spesso si pensa che per eseguire una skin care efficace e soprattutto che dia buoni risultati, è necessario spendere molti soldi in cosmetici, ma in realtà non è sempre così. Spesso infatti è possibile riuscire a raggiungere risultati efficaci anche affidandosi a qualche piccolo trucchetto naturale. Sono infatti moltissime le ricette naturali da poter utilizzare per avere una pelle perfetta senza per forza utilizzare una miriade di prodotti diversi e dispendiosi. E oggi vogliamo parlarvi di come riuscire a preparare al meglio le vostre labbra in vista delle giornate gelide.

Freddo e labbra screpolate: come prepararle all’arrivo dell’inverno

Le labbra sono un muscolo importantissimo, poiché portatrici di sorrisi e andrebbero sempre coccolate soprattutto con l’arrivo della stagione più fredda. Queste sono infatti molto esposte agli agenti atmosferici e al makeup e risentono molto degli sbalzi di temperatura.

Freddo e labbra screpolate: come prepararle all'arrivo dell'inverno
Freddo e labbra screpolate: come prepararle all’arrivo dell’inverno (pixabay)

Scopriamo insieme come curarle al meglio:

  1. Scrub: Innanzitutto per eliminare tutte le cellule morte e per permettere ai prodotti nutrienti di penetrare fino in fondo, andrebbe effettuato uno scrub almeno una volta a settimana. Se sono particolarmente secche anche due volte. Due ottimi scrub fai da te possono essere: zucchero e olio d’oliva oppure zucchero e olio di cocco. Il composto deve essere molto denso e potete strofinarlo sulle labbra sia con un dito, sia con uno spazzolino apposito. Dopo risulteranno essere molto morbide e nutrite.
  2. Prodotti specifici emollienti: Un aspetto molto importante è certamente l’idratazione delle labbra. Questa deve essere fatta con prodotti specifici e di qualità, quanto più naturali possibili. vanno idratate ogni volta che se ne sente la necessità e soprattutto prima di uscire di casa, in modo da proteggerle.
  3. Idratazione notturna: Così come avviene anche per le creme, utilizzarle prima di andare a dormire, tende a dare risultati migliori e più efficaci. Prima di coricarvi, vi consiglio di eseguire la vostra normale routine di pulizia orale e poi applicare un burrocacao o in alternativa, potete intingere il dito in un goccio d’olio d’oliva e poi massaggiarlo sulle labbra. Questo agirà per tutta la notte, rendendo la pelle delle vostre labbra incredibilmente morbida e liscia.
Impostazioni privacy