Oroscopo e sentimento: quanto riescono ad amare i vari segni zodiacali

Oroscopo e sentimento: scopriamo insieme quanto riescono ad amare i vari segni zodiacali, in base alle loro attitudini e alla loro indole

Oroscopo e sentimento: quanto riescono ad amare i vari segni zodiacali
Oroscopo e sentimento: quanto riescono ad amare i vari segni zodiacali (pixabay)

Come accade in moltissimi casi, pare proprio esserci una grande correlazione tra i segni zodiacali e i colori. Nonostante ci siano ancora persone che non credono per niente a questo tipo di relazione, i segni influirebbero molto sulle nostre personalità. Ogni segno avrebbe infatti un pianeta di appartenenza e conseguentemente anche un colore predominante. In questo caso però vogliamo parlarvi della relazione che intercorre tra i segni zodiacali e i sentimenti. In particolar modo da come ogni segno possa influire su quanto riusciamo ad amare e con quanta intensità. I segni zodiacali si dividono in quattro gruppi: acqua, aria, fuoco e terra. Ognuno di questi gruppi ha delle attitudini diverse che di conseguenza influiscono sui segni, sui loro modi di pensare e di comportarsi. E nel nostro caso anche di quanto amano.

Oroscopo e sentimento: quanto riescono ad amare i vari segni zodiacali

Scopriamo insieme quanto amano i vari segni:

  • Ariete: Viva l’amor proprio! Che si tratti del partner, dei famigliari o degli amici, il tuo amore non è mai del tutto incondizionato ma ben rapportato a quello che ricevi. Per loro, la persona più importante da amare è il proprio io e ciò li porta a non mettere mai nessuno al primissimo posto.
  • Toro: Amano solo alcuni prescelti. Pur essendo incline ai sentimenti, sanno sempre usare la testa ed essere razionali quanto basta per non soccombere mai a nessuno. Questo li rende amabili, ma anche molto meno vulnerabili
  • Gemelli: I gemelli sono forse il segno più difficile da decifrare di tutto lo zodiaco. Dominati da questo forte dualismo che li rende affabili e allo stesso tempo molto distaccati. Sanno amare con una intensità mostruosa e allo stesso tempo amare solo se stessi dimenticando del partner.
  • Cancro: Amano ma non troppo. Il romanticismo gli scorre nelle vene e questo comporta una certa sensibilità verso l’argomento. Quando amano lo fanno con tutto se stessi.  Vale per parenti, amici e, ovviamente partner.
  • Leone: Viva l’amor proprio anche per loro! loro sono e restano sempre al centro di tutto ed il loro amore per gli altri si relaziona a ciò. Spesso rendendoli liberi da dipendenze affettive o dalla fame d’amore.
  • Vergine: Amano davvero poco e poche persone. Anche quando ricevono molto amore, non sanno mai ricambiarlo come vorrebbero. E anche se da un lato amano spesso più di quanto riesci a mostrare, dall’altro hanno una logica innata che gli  impedisce di amare qualcuno più di quanto non fanno con loro stessi.
Oroscopo e sentimento: quanto riescono ad amare i vari segni zodiacali
Oroscopo e sentimento: quanto riescono ad amare i vari segni zodiacali (pixabay)
  • Bilancia: Amano nella giusta misura, e proprio come ogni cosa fatta dalla bilancia, risulta essere equilibrata. Nella vita sanno dare affetto e, ovviamente, sanno dimostrare a modo loro di tenerci agli altri. Il loro modo di agire contiene però sempre una certa dose di distacco che a volte può essere percepita come un muro da chi li circonda.
  • Scorpione: Amano davvero troppo, a volte quasi allo sfinimento. Sebbene siano persone che impiegano parecchio ad entrare in confidenza con gli altri, quando si affezionano sinceramente a qualcuno tendono a dargli tutto. E a volte questo loro modo di fare li spinge a fare troppo
  • Sagittario: Amano ma non troppo. L’amore muove il mondo, ma quando si tratta degli altri tendono ad essere egoisti e a pensare al proprio bene in primis. Motivo per cui spesso appaiono come persone che non amano o che amano molto male.
  • Capricorno: Capita che amano, ma non spessissimo. Eppure, quando entrano nel mood in cui gli interessa qualcuno, possono arrivare ad amare anche troppo, dandogli troppo di se.
  • Acquario: Non amano quasi ma, sembra quasi che siano allergici ai sentimenti, come si suol dire ‘Meglio soli che male accompagnati’. Tante volte tendono a darsi poco. Lo fanno perché tra dare e avere preferiscono la seconda ma sopratutto perché nella vita preferiscono non avere problemi e non spendere troppo per gli altri
  • Pesci: Loro amano molto spesso e non perdono mai occasione di vivere con intensità i loro sentimenti. Amano  troppo più spesso di quanto si pensi e senza che la cosa li disturbi. Si tratta infatti di una libera scelta della quale sono consapevoli e che sanno anche gestire