Oroscopo: ad ogni segno zodiacale il fiore corrispondente

Per chi crede nell’Oroscopo è consapevole che ad ogni segno zodiacale è associato un colore, una pietra preziosa, una caratteristica fisica: ecco qual è il fiore corrispondente.

Oroscopo fiori
Oroscopo, ecco il fiore corrispondente ad ogni segno zodiacale (fonte pixabey)

Secondo l’Oroscopo ad ogni segno zodiacale corrispondono precise caratteristiche fisiche, caratteriali, emotive ma anche pietre preziose, colori, elementi naturali. Spesso, le persone trovano affascinante scoprire quali comportamenti, sogni e decisioni potrebbero essere legate all’impulso dei pianeti e quanto l’astrologia potrebbe influenzare il nostro quotidiano. Ecco una lista dei fiori che, secondo l’Oroscopo, rappresentano i vari segni dello zodiaco e il motivo della corrispondenza. Cominciamo con l’Ariete, primo tra tutti, leader e carismatico, che ama dimostrare il suo valore e il cui fiore non poteva che essere il Narciso, simbolo di vanità e bellezza. Segue poi il Toro, il segno forse più passionale, determinato e a volte pungente, ragion per cui il suo fiore è la bellissima rosa rossa, affascinante ma piena di spine. Troviamo adesso i Gemelli, emblematici e complessi, spesso ambivalenti, a cui è associato il Giglio per la sua purezza apparente ma pieno di forza vitale. Secondo l’Oroscopo, il Cancro è il segno più docile, timido e sensibile, per cui il fiore adatto potrebbe essere la ninfea, che galleggia serenamente sul pelo dell’acqua. Il girasole non poteva che rappresentare il Leone e la sua energia, la forza e l’egocentrismo che a volte li domina. Per la Vergine, leali e razionali, esempio di fedeltà, il fiore adatto è la Gardenia.

Oroscopo: ad ogni segno zodiacale il fiore corrispondente

Proseguiamo con i fiori che, secondo l’Oroscopo, si abbinano agli altri segni zodiacali. Arriviamo alla Bilancia, equilibrati e precisi, rappresentati alla perfezione dall’Iris per la sua incredibile eleganza e allo Scorpione, appassionati e misteriosi, a volte vendicativi, a cui corrisponde il rododendro per la bellezza incredibile e tentatrice. Per il Sagittario, che secondo l’Oroscopo è il segno più equilibrato e ottimista, il fiore adatto sarebbe il Garofano per il suo aspetto regale. Il Capricorno, determinato e concreto ma facile all’innamoramento, è rappresentato alla perfezione dal Papavero rosso che rimanda al potere e alla passione. L’Acquario è il ribelle tra i segni zodiacali e, per questo motivo, secondo l’Oroscopo, il suo fiore è il Geranio. Infine, per i nati sotto il segno dei Pesci, ovvero i creativi e gli indecisi, trovano nella Peonia la fonte di riflessione che gli occorre. Una lista davvero incredibile, in cui ognuno potrebbe riconoscere o meno il proprio fiore preferito o, magari, scoprire un’affinità maggiore con un altro segno zodiacale grazie alle caratteristiche che gli corrispondono.

 

Oroscopo fiori
I fiori adatti ad ogni segno zodiacale secondo l’Oroscopo (fonte pixabey)

E voi, cosa ne pensate del fiore associato al vostro segno zodiacale, è il vostro preferito?

 

Segui anche il nostro profilo Instagram: qui