Coronavirus, Di Maio sicuro: “Da gennaio inizieremo la vaccinazione”

Il Ministro Degli Esteri Luigi Di Maio dà per certo l’arrivo del vaccino per il Coronavirus all’inizio del 2021: “A gennaio inizieremo la vaccinazione”, ecco le sue parole ad ‘Accordi e Disaccordi’.

coronavirus vaccinazione
Il Ministro degli Esteri assicura l’arrivo del vaccino per fine anno: ecco le parole di Luigi di Maio ai microfoni del Nove durante Accordi e Disaccordi

I numeri che riguardano il Coronavirus in Italia diventano sempre più preoccupanti. Il bollettino del 16 ottobre ha registrato oltre 10 mila casi nel nostro paese e le regioni più colpite, con il più alto numero di positivi, sono Lombardia, Campania e Piemonte. Aumenta il numero dei tamponi eseguiti ma l’emergenza sanitaria comincia a preoccupare davvero tutti: c’è stato nelle ultime ore un confronto tra Ministri a Palazzo Chigi per stabilire ulteriori misure di contenimento del virus. E’ atteso infatti un nuovo dpcm: tra le proposte c’è la chiusura anticipata di locali e negozi alle 22. Si tratterebbe di un vero e proprio coprifuoco da rispettare per provare a contenere il Covid-19. Secondo l’esperto Andrea Crisanti bisognerebbe fermarsi per due o tre settimane per provare ad abbassare la diffusione dei contagi che ogni giorno cresce sempre più. Intanto il Ministro Di Maio fa ben sperare: ai microfoni di ‘Accordi e Disaccordi‘, talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, ha dato per certo l’arrivo del vaccino per il Coronavirus all’inizio del 2021. Ecco le parole del Ministro.

Coronavirus, Di Maio sicuro: “Da gennaio inizieremo lavaccinazione”

E’ stato confermato da esponenti della comunità scientifica. Potrebbe essere l’ultimo miglio, per fine anno arriveranno in Italia le prime dose del vaccino a cui noi abbiamo contribuito con il grande accordo europeo. Da fine novembre ad inizio dicembre avremo le prime dosi, da gennaio inizieremo la vaccinazione. Questo è un cambiamento importante nel modo di gestire la pandemia“. Sono queste le parole che danno speranza in un periodo in cui i contagi aumentano ed il Covid-19 non sembra dare via di scampo. Luigi di Maio ospite di Accordi e Disaccordi il 16 ottobre, talk show politico in onda sul Nove, ha dato per certo l’arrivo del vaccino per il Coronavirus all’inizio del 2021.

L’annuncio dell’OMS

Non è la prima volta che sentiamo parlare di vaccino in arrivo: entro la fine del 2020 potrebbe arrivare la cura al Coronavirus. A sostenere tale ipotesi è stato il direttore generale dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus. Al termine della riunione del comitato esecutivo dell’organismo, ha sostenuto che entro la fine dell’anno potrebbe arrivare il vaccino anti Covid.

Impostazioni privacy