Enrico Brignano, ricordate il suo esordio televisivo? Così è entrato nel cuore del pubblico

Enrico Brignano, ricordate il suo esordio televisivo? Così è entrato nel cuore del pubblico, ecco com’è iniziata la sua carriera. 

Enrico Brignano esordio
Enrico brignano, ricordate il suo esordio televisivo? Così è entrato nel cuore del pubblico, ecco tutti i dettagli sulla sua splendida carriera

Enrico Brignano non ha certo bisogno di presentazioni. Parliamo, infatti, di uno degli attori comici più amati in Italia. Molto attivo soprattutto in teatro, Brignano è anche un regista e attore cinematografico e televisivo molto apprezzato. E’ stato infatti presente in molti film di successo, come ‘Ex – Amici come prima’, ‘Ci vediamo domani’, ‘Tutte le vogliono’, ‘Poveri ma ricchi’, ‘Tutta un’altra vita’ e tanti altri ancora. Come regista, invece, ha fatto il suo esordio nel 2000 con il film ‘Si fa presto a dire amore’, in cui era il protagonista insieme a Vittoria Belvedere. Non solo film, però, perché Enrico Brignano ha preso parte anche a diverse serie tv e programmi televisivi. In questo periodo, ad esempio, è in tv con il suo spettacolo ‘Un’ora sola ti vorrei’, nel quale c’è anche la sua compagna Flora Canto, spesso presente nei suoi spettacoli. A lei Brignano è legato dal 2014 e la coppia ha anche una figlia, Martina, nata nel 2017. Insomma, sono anni davvero d’oro per l’attore, che lavora sempre soprattutto a teatro, dove presenta i suoi spettacoli. Ma vi ricordate qual è stato l’esordio televisivo dell’attore? Ecco come si è fatto conoscere ed apprezzare dal grande pubblico.

Enrico Brignano, ricordate il suo esordio televisivo? Ecco come è entrato nel cuore del pubblico

Enrico Brignano è un amatissimo attore e regista italiano. Classe 1966, ha cominciato la sua carriera agli inizi degli anni ’90, dopo aver studiato all’Accademia per Giovani Comici fondata da Gigi Proietti. Ma ricordate qual è stato il suo esordio televisivo? Forse non tutti lo sanno, ma Brignano è stato protagonista di ‘La Sai L’Ultima?’, il noto programma per comici e barzellettieri. Enrico è stato un concorrente della prima edizione, nel 1993, presentandosi dunque come barzellettiere. Così si è fatto conoscere per la prima volta dal pubblico, anche se poi il grande successo per lui è arrivato nel 1998, quando è stato tra i protagonisti della fortunata serie tv ‘Un Medico in Famiglia’, in onda su Rai 1, nella quale vestiva i panni di Giacinto. Grazie alla fiction, Brignano si è fatto amare dalla gente e la sua carriera ha preso il volo.

Enrico Brignano spettacolo
Enrico Brignano, ecco un momento del suo spettacolo ‘Un’ora sola vi vorrei’: con lui la compagna Flora Canto

Ricordavate questo retroscena sulla carriera dell’attore e regista? Forse non tutti lo sapevano, ma basta cercare qualche vecchia puntata dell’amatissima serie tv per rivederlo e godersi la sua contagiosa simpatia.

 

 

Impostazioni privacy