Chi è Luca Marinelli: età, carriera e vita privata dell’attore romano che piace agli Usa

Luca Marinelli, indimenticabile protagonista de “La solitudine dei numeri primi”: biografia e curiosità dell’affascinante attore romano.

Luca Marinelli
Chi è Luca Marinelli: età, carriera e biografia dell’attore romano che conquista l’America (GettyImages)

Una carriera davvero eccezionale quella di Luca Marinelli, attore nato a Roma il 22 ottobre 1984, con alle spalle un percorso davvero interessante. Marinelli inizia a studiare recitazione nel 2006, presso l’Accademia nazionale di Arte drammatica e il suo primo ruolo importante è quello di Mattia, personaggio protagonista de “La solitudine dei numeri primi”. Tanti i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua brillante carriera, come il David di Donatello per il miglior attore non protagonista nel film “Lo chiamavano Jeeg Robot” e la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia per la migliore interpretazione in “Martin Eden”. Ben tre le candidature di Luca Marinelli per la pellicola del 2013 “Tutti i santi giorni”: David di Donatello, Nastro d’argento e Globo d’oro. Marinelli ha dimostrato negli anni di avere un talento fuori dal comune, conquistando anche gli Stati Uniti, dove è stato scelto per entrare a far parte della serie Trust, in onda su FX (in Italia su Sky Atlantic) per la regia di Danny Boyle.

Luca Marinelli, curiosità sulla sua vita privata

L’attore è figlio d’arte: suo padre è infatti il doppiatore Eugenio Marinelli. Molto riservato sulla sua vita personale, ha una compagna, Alissa Jung, attrice e pediatra tedesca molto impegnata nel sociale con la Ong Pen Paper Peace. I due si sarebbero conosciuti sul set della fiction “Maria di Nazaret“, in cui interpretavano i ruoli di Maria e Giuseppe. Luca Marinelli ha lavorato anche nel videoclip della canzone ‘Niente di strano’, cantata dal cantautore suo amico Giorgio Poi, ed è stato protagonista della miniserie “Fabrizio De André – Principe libero”.

Luca Marinelli
Chi è Luca Marinelli, l’attore romano che conquista gli Stati Uniti: dettagli e curiosità (GettyImages)

Non mancano nel suo curriculum lavori al fianco di star planetarie come Charlize Theron, con cui ha recitato in “The Old Guard”, su Netflix.

 

Segui anche il nostro canale Instagram –> clicca qui

 

Impostazioni privacy