Coronavirus, Walter Ricciardi avverte: ‘A Milano e a Napoli il virus è fuori controllo’

L’allarme Coronavirus continua a dilagare nonostante i provvedimenti presi e Ricciardi avverte: “A Milano e a Napoli il virus è fuori controllo”.

Coronavirus fuori controllo
Coronavirus, Ricciardi avverte: “A Milano e Napoli il virus è fuori controllo” (fonte getty)

Non si placa l’emergenza Coronavirus e i dati appaiono preoccupanti. Qualche giorno fa il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha emanato il nuovo Dpcm per tutelare la salute degli italiani e combattere il virus. Giuseppe Conte si è giocato anche una carta importante, la richiesta di aiuto a dei personaggi molto particolari, nel tentativo di far comprendere l’importanza dell’utilizzo dei dispositivi di sicurezza. Nonostante tutte le misure messe in atto per contrastare il Coronavirus, la situazione resta critica e Walter Ricciardi avverte: “A Milano e a Napoli, forse a Roma, il virus è fuori controllo”. Scopriamo nei dettagli cosa ha detto il professore di Medicina Preventiva.

Coronavirus, parla Ricciardi e avverte: “Fuori controllo”

Walter Ricciardi è professore di Igiene e Medicina Preventiva ed è il consigliere di Roberto Speranza, Ministro della Salute per quanto concerne la situazione Covid. Le sue parole, tratte dal webinar, un seminario tenutosi su internet, appaiono preoccupanti. Secondo Ricciardi, il Coronavirus in alcune città come Roma e Napoli è fuori controllo. Secondo il professore, c’è stata troppa confusione sulle decisione prese e anche un certo ritardo: bisogna agire “al momento giusto e non quando è troppo tardi”. Ricciardi aggiunge che la politica deve dimostrarsi coraggiosa perché “senza sicurezza e salute non può esserci una buona economia”. Walter Ricciardi insiste sull’importanza della tempestività e afferma che stiamo entrando in una fase molto critica. Aggiunge che, forse, non si è fatto tutto quello che si sarebbe dovuto fare. Il professore si esprime anche riguardo la pressione sugli ospedali e sui laboratori diagnostici, settori che hanno bisogno di sostegno e aiuto.

Coronavirus
Coronavirus, il contagio continua a crescere: le parole di Walter Ricciardi (fonte getty)

Un messaggio importante quello del professor Ricciardi, che forse riuscirà a sensibilizzare ulteriormente la popolazione sul difficile momento che stiamo attraversando. Bisogna rispettare tutte le misure anti-contagio stabilite dalla sanità e agire in modo responsabile. La salute è un bene prezioso che deve essere tutelato in ogni modo possibile.

Segui anche il nostro profilo Instagram: qui

Impostazioni privacy