Alessandra Mussolini, sapete cosa faceva prima di entrare in politica?

Alessandra Mussolini, sapete cosa faceva prima di entrare in politica? Il retroscena che non tutti conoscono, ecco cosa c’è da sapere.

Alessandra Mussolini cosa faceva
Alessandra Mussolini, sapete cosa faceva prima di entrare in politica? Non tutti conoscono questo retroscena, ecco cosa c’è da sapere

Alessandra Mussolini è una delle più grande protagoniste di questa edizione di Ballando con le Stelle, ma non solo. Stiamo parlando, infatti, di un personaggio molto amato e allo stesso tempo discusso, viste le sue tante sfaccettature. Nata dal matrimonio tra Romano Mussolini, figlio di Benito Mussolini, e di Maria Scicolone, sorella di Sophia Loren, Alessandra è una persona estremamente eclettica, che nel tempo si è dedicata alla politica, ma anche alla tv, tanto da diventare una presenza quasi fissa in molti talk show e programmi di vario genere.

Tutti la conosciamo come un personaggio politico, perché è stata europarlamentare nel gruppo del Partito Popolare Europeo, oltre a essere stata membro del Parlamento Italiano in diversi partiti. Nel frattempo le tante ospitate televisive, ma anche il ruolo di giudice in programmi come ‘La Pupa e il Secchione’, ma soprattutto le tante controversie, alcune sfociate in vere e proprie liti memorabili. La Mussolini, infatti, ha un carattere forte e senza peli sulla lingua, che più volte l’ha portata a scontri anche in tv. Ma sapete cosa faceva Alessandra prima di scegliere di dedicarsi alla carriera politica? Lavorava in tutt’altro ambiente e questo è un retroscena che non tutti conoscono: ecco i dettagli.

Alessandra Mussolini, sapete cosa faceva prima della carriera politica? Ecco tutti i dettagli

Alessandra Mussolini è un personaggio televisivo, oltre che una politica molto conosciuta e apprezzata in Italia. In quanto nipote diretta di Benito Mussolini, la politica è sempre stata nel suo DNA, ma non è certo il suo unico interesse. Sapete, infatti, cosa faceva Alessandra prima di entrare in politica? La sua carriera è iniziata come attrice, proprio come la zia Sophia Loren, sorella di sua madre. Non tutti lo sanno, ma la Mussolini ha esordito a soli 14 anni nel film di Ettore Scola ‘Una giornata particolare’ e poi ha preso parte a diversi film con Renato Pozzetto ed Enrico Montesano, fino al 1990, quando ha deciso di chiudere questa carriera cinematografica per entrare in politica. Non è tutto però, perché Alessandra ha anche condotto Domenica In insieme a Pippo Baudo nella stagione 1981-82 e ha inciso un Lp con canzoni scritte da Cristiano Malgioglio, sempre nel 1982.

Alessandra Mussolini Sophia Loren
Alessandra Mussolini e Sophia Loren in uno scatto pubblicato su Instagram: l’ex parlamentare è la nipote dell’amatissima attrice

Insomma, la Mussolini è davvero un personaggio poliedrico, che nella sua carriera ha provato un po’ tutto e si è sempre saputa destreggiare alla grande. Cosa pensate di lei, vi piace?

Impostazioni privacy