Tutte le tendenze del prossimo autunno inverno 2021: i must have che non possono mancare nel vostro armadio e per i vostri outfit

Come ben sappiamo tutte quante, sebbene l’estate sia la stagione ideale per sfoggiare i look più audaci e innovativi, l’inverno rappresenta la stagione in cui si può osare con i colori, gli abbinamenti tra tessuti diversi e per sbizzarrirci con i look più disparati. Come ogni anni si aspettano con ansia i trend delle stagioni per poter rinnovare il guardaroba con accessori e capi nuovi, che possano essere davvero di tendenza. Però c’è da dire una cosa… dopo quanto sta accadendo da diversi mesi, a causa del Coronavirus, la sostenibilità dei capi sta iniziando ad avere un impatto sui consumatori decisamente più importante di prima. In questi mesi in cui si è dovuto ricorrere al lockdown, si è notato l’impatto decisamente positivo sull’ambiente sulla riduzione di consumi e di spazzature dovuti anche alla produzione di abbigliamento. Quindi i trend che vedremo quest’anno saranno certamente più ecosostenibili e molti richiamano il passato, quindi alcuni capi potrebbero già essere trovati nei nostri armadi, pronti per essere rindossati dopo anni e anni di pensione forzata… Si sa, il vintage torna sempre di moda, perché fa parte proprio della struttura della moda, girare e ritornare. Benissimo, adesso vogliamo vedere insieme i 30 trend più cool di questa stagione invernale per eccellenza. Seppur si prospetta difficile e casalinga, come parte della scorsa primavera.
Tutte le tendenze autunno inverno 2021: i must have che non possono mancare
Ecco tutti i trend di questo autunno inverno 2021, che vi stupiranno e non poco…
- Anni 40, silhouette e orlo al ginocchio
- Bermuda
- Camicia con ruches
- Cappotto sartoriale over
- Colletti bianchi vittoriani
- Cardigan
- Catene
- Collo alto
- Cravatta
- Foulard in testa
- Frange
- Giacca biker
- Gilet di lana
- Handmade
- Hobo bag
- Jumpsuit
- Maniche a palloncino
- Mantella
- Micro top a fascia
- Montone e pelliccia ecologici
- Nude look
- Pochette maxi
- Sandali con tacco grosso e plateau (stile anni 70)
- Scarpe baby
- Stile equestre (pantaloni dentro agli stivali)
- Stivali chelsea
- Vestito bohémien
- Vestito corto
- Vita bassa
- Volto coperto

Come avrete visto, sono tutti capi ripescati dal passato, alcuni dei quali avremmo volentieri continuato a fare a meno, come gli scomodissimi jeans a vita bassissima, tanto amato dalle vip e dalle teenager anni 2000 e che però sappiamo bene essere di una scomodità davvero assoluta!