Sagitta Alter, chi è la compagna di Gigi Proietti: da dove viene e come ha conosciuto l’attore

Chi è Sagitta Alter, la compagna di Gigi Proietti: tutto sulla loro storia e le curiosità sulla dolce metà del noto attore, passato a miglior vita il giorno del suo compleanno.

sagitta alter
Chi è la compagna del noto attore, Gigi Proietti, scomparso oggi, il giorno del suo compleanno: ecco tutte le curiosità

Si sono conosciuti nel 1962: sono sempre stati insieme senza mai sposarsi. Parliamo di Gigi Proietti e la sua compagna Sagitta Alter: lui aveva 22 anni quando iniziò a fare teatro e dopo essersi conosciuti, a Roma, lei decise di non tornare più in Svezia, suo paese d’origine. Era una guida turistica svedese in viaggio in Italia: da quando conobbe il suo Gigi la vita cambiò completamente. Dal primo loro incontro non si sono mai più separati: sempre insieme ma mai sposati. Fu il noto attore, scomparso il giorno del suo compleanno, a raccontare durante un’intervista che ormai al matrimonio non ci pensavano più: il loro traguardo, quello di costruire una magnifica famiglia, lo avevano già raggiunto. Hanno dato alla luce due splendide giovani: Susanna e Carlotta, 42 e 37 anni, lavorano entrambe nel mondo dello spettacolo. Susanna è una costumista e scenografa mentre Carlotta è cantautrice e attrice. Ma siete qui per scoprire qualche dettaglio su Sagitta Alter: ecco per voi tutte le curiosità!

Sagitta Alter, chi è la compagna di Gigi Proietti: da dove viene e come ha conosciuto l’attore

E’ il grande amore di Gigi Proietti: Sagitta Alter è una donna lontana dalle luci dei riflettori ma è nota per essere stata la compagna di vita del noto attore, comico, doppiatore, scomparso il giorno del suo compleanno. Oltre 50 anni d’amore senza mai sposarsi: la coppia ha dato alla luce due splendide donne, Susanna e Carlotta. Sagitta Alter è svedese: ha conosciuto Gigi mentre faceva la guida turistica in viaggio in Italia. L’inaspettato incontro non la fece più tornare in Svezia. Sul suo conto si hanno davvero pochissime informazioni: sui social non è attiva. Ha un profilo Facebook ma poco aggiornato. Sua figlia Carlotta, nel giorno della festa della mamma, l’ha descritta come ‘La più pazza’ che conosce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buona festa della mamma! La mia è forse la più pazza che conosco. #love 😍🤸🏻‍♂️ #mamma #mom #sagitta #snapchat #flowers

Un post condiviso da Carlotta | Proietti (@carlotta.proietti) in data: