Castello delle cerimonie, il dramma di Imma Polese: “Non si lavora più”

Intervistata dal settimanale Chi, Imma Polese rivela il suo dramma: il Castello delle cerimonie è in crisi, centinaia gli eventi disdetti.

Imma Polese dramma
Castello delle cerimonie, il dramma di Imma Polese: “Centinaia gli eventi annullati” (Instagram)

Un anno da cancellare questo 2020: ne è convinta più che mai l’erede del famoso Castello delle cerimonie, Imma Polese, figlia del patriarca Don Antonio, fondatore del locale principe delle cerimonie campane e protagonista del programma “Il Boss delle cerimonie” in onda ormai da diversi anni su Realtime. In effetti, per la famiglia Polese, già colpita qualche anno fa dalla morte del suo capostipite, quest’anno è stato drammatico: prima il focolaio di contagi da Coronavirus scoppiato tra il personale del Castello, poi la morte dell’amatissima donna Rita, madre di Imma e vedova di Don Antonio, poi il contagio di Matteo il genero dei Polese ora fortunatamente guarito. A tutto ciò si aggiunge inevitabilmente il dramma economico, che ha colpito tanti settori e soprattutto quello della ristorazione. E proprio di questo, Imma Polese parla al settimanale Chi. Ecco cosa ha rivelato.

Imma Polese: “Al Castello, centinaia le cerimonie annullate”

La crisi continua a farsi sentire e donna Imma lo sa bene:  “Trecentocinquanta, forse quattrocento. Ormai ho perso il conto delle disdette, tra cerimonie e matrimoni. Si rende conto? Quattrocento sogni spezzati e tutto quel lavoro sottratto alla filiera. Poco fa abbiamo chiuso un contratto per un matrimonio, la data è 30 giugno 2022”. Un tunnel che sembra non avere via d’uscita, praticamente allo stato attuale non si lavora più, denuncia la donna: “Siamo fermi completamente, E con noi dipendenti e fornitori. Diciamo che l’ultimo decreto ci costringe a pensare negativo, non riusciamo a trovare speranze o sorrisi. Abbiamo sempre avuto numero alti, davamo da lavorare a oltre cento persone. Quest’anno siamo al punto zero”.

Imma Polese dramma
Il Castello delle cerimonie, il dramma di Imma Polese: “Non si lavora più” (Instagram)

Uno sfogo che serve anche a dare voce a tanti lavoratori che l’emergenza sanitaria ha messo letteralmente in ginocchio. Un dramma di cui si spera che, un giorno, non resti neanche il ricordo.

Segui anche il nostro canale Instagram –> clicca qui

Impostazioni privacy