Coronavirus, la Campania diventa zona rossa: le parole del sindaco Luigi De Magistris

Dopo aver appreso la notizia che la Campania è diventata zona rossa, il sindaco Luigi De Magistris ha condiviso un messaggio sui social. 

Campania zona rossa
La Campania diventa zona rossa: il messaggio di Luigi De Magistris. Fonte Foto: screenshot video facebook

Risale a pochissimi istanti fa la notizia, seppure non ancora ufficializzata, che la Campania, insieme alla Toscana, è diventata ‘zona rossa’. In questi ultimi giorni, lo sappiamo benissimo, non si fa altro che parlare di questo. E di quanto, purtroppo, la situazione campana stia peggiorando dopo giorno. È proprio per questo motivo che, dopo una prima collocazione tra le ‘zone gialli’, si è deciso di adottare per lei delle misure più restrittive in modo da contenere il più possibile l’ulteriore avanzata del virus. Fino a questo momento, lo ripetiamo, non ne abbiamo ancora ricevuto l’ufficialità. Ma, stando a quanto si apprende dal web, sembrerebbe trattarsi di pochissime ore. D’altra parte, è stato anche lo stesso sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, a confermarlo. Pochissimi istanti fa, sul suo canale Facebook ufficiale, il primo cittadino del capoluogo campano è intervenuto con un breve video messaggio.

La Campania è zona rossa: il messaggio social di Luigi De Magistris

Lo avevamo già annunciato in un nostro recentissimo articolo che sarebbe accaduto. E, a quanto pare, è proprio questo che è successo. Insieme alla Toscana, la Campania diventa ‘zona rossa’. Aggiungendosi, così, alla lista di quelle Regioni che, sin dal primo momento o nei giorni scorsi, sono state costrette ad adottare delle misure ancora più restrittive per limitare l’avanzata del Coronavirus. È proprio per questo motivo che, qualche istante dopo la notizia, annunciatagli dal ministro Speranza, della nuova ordinanza, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è apparso in un video social. Ed ha spiegato quello che, proprio in quel preciso istante, aveva fatto. ‘Avevo appena firmato l’ordinanza della quale si è parlato tanto in questi giorni. E sulla quale abbiamo tanto lavorato’, ha iniziato a dire il primo cittadino napoletano. E, poi, ha spiegato: ‘Con questa ordinanza, si individuavano delle strade su cui eventualmente intervenire soltanto in casi di forti e potenziali assembramenti. Si auspicava, quindi, un maggior controllo del territorio’.

Campania zona rossa
Fonte Foto: screenshot video Facebook

Ma non solo. Dopo aver ampiamente spiegato la sua ordinanza, Luigi De Magistris ha continuato: ‘Chiedo al Governo ristori economici immediati. Perché la citta non può pagare una zona rossa che, con diverso lavoro sul piano sanitario nei mesi successivi al lockdown, poteva essere evitato’.

Impostazioni privacy