Morte Stefano D’Orazio, annunciata la decisione dei Pooh: gioia per i fan

Dopo la morte di Stefano D’Orazio, arriva la decisione dei Pooh: esce la raccolta dei più grandi successi della storica band italiana.

Pooh decisione
Morte Stefano D’Orazio, arriva la decisione dei Pooh: gioia per i fan (Instagram)

Cinquant’anni di successi, di parole e musica indimenticabili: ora, dopo la morte di uno dei componenti dello storico gruppo, saranno proprio quelle parole e quella musica le protagoniste della sorpresa che i Pooh hanno preparato per tutti i loro fan. Stiamo parlando di “Le canzoni della nostra storia”, raccolta dei più grandi successi dei Pooh dedicati a Stefano D’Orazio dai suoi compagni e dal presidente Sony Italy, Andrea Rosi, il quale ha spiegato: “Da parecchio tempo Sony Music lavorava a questo progetto discografico e Stefano D’Orazio ha avuto un ruolo fondamentale nella stesura e nella ideazione del prodotto. D’altronde è sempre stata la ‘mente’ strategica del gruppo e nei miei vent’anni di lavoro insieme posso contare innumerevoli riunioni insieme in cui lui si presentava con il dettaglio di ogni singolo progetto. La sua musica e le sue parole rimarranno per sempre. Questo disco è dedicato a lui”.

Pooh, la data di uscita del disco dedicato a Stefano D’Orazio

Il progetto comprende 72 brani scelti tra i migliori del gruppo nato a Bologna. Proprio a seguito della scomparsa di Stefano D’Orazio, batterista della band, avvenuta qualche settimana fa, i Pooh hanno scelto questo come modo per omaggiarlo e ricordarlo. Il cofanetto sarà disponibile da venerdì 20 novembre in tutti i negozi e store digitali in due versioni: 4 CD contenenti 72 brani e 3 LP contenenti 36 brani. Disponibile anche in streaming e download. Nella raccolta, il primo provino in assoluto di ‘Tanta voglia di lei’: una versione totalmente diversa del brano.

Stefano D'Orazio Pooh decisione
Stefano D’Orazio, annunciata la decisione dei Pooh: gioia per i fan (Instagram)

Ne “Le canzoni della nostra storia” troveremo le canzoni più amate ancora oggi, tra cui Tanta voglia di lei, Piccola Katy, Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima, Dammi solo un minuto, Uomini soli, Amici per sempre, Mi manchi e tante altre rimaste nella memoria musicale collettiva del nostro Paese.

 

 

Impostazioni privacy