Morta la chef della cucina romana: l’ex volto de La Prova del Cuoco si è spento all’età di 77 anni

E’ morta la chef della cucina romana: l’ex volto de La Prova del Cuoco è passata a miglior vita all’età di 77 anni. L’annuncio su Facebook. 

la prova del cuoco chef
La chef de La Prova del Cuoco si è spenta all’età di 77 anni

Si è spenta all’età di 77 anni la cuoca romana Anna Dente. La fondatrice dell’Osteria di San Cesario a San Cesareo, in provincia di Roma, era ricoverata in una clinica affetta da una malattia. La notizia è arrivata dalla figlia che ha pubblicato un post sul canale Facebook del ristorante. “La figlia Angela comunica ufficialmente che questa mattina in Roma alle ore 5.45 munita dei conforti religiosi, tra le braccia del suo adorato figlio Emilio, Anna Dente è salita al Cielo e ha raggiunto finalmente la sua Mamma Maria” è quanto si legge su Facebook. Anna era conosciuta dal pubblico televisivo: ha partecipato svariate volte a ‘La Prova del Cuoco’.

Morta la chef della cucina romana: l’ex volto de La Prova del Cuoco si è spento all’età di 77 anni

Anna Dente si è spenta all’età di 77 anni dopo aver combattuto a lungo contro una malattia. La signora Dente è la fondatrice dell’Osteria di San Cesario, a San Cesareo in provincia di Roma. La chef era nota al pubblico televisivo per aver partecipato a ‘La Prova del Cuoco’, il programma in onda fino allo scorso anno su Rai Uno. La donna passata a miglior vita proponeva ricette della tradizione romana ed ha sempre ricevuto un enorme successo. Heinz Beck, lo chef tre stelle Michelin, l’aveva definita ‘la regina della cucina romana’.

L’annuncio della morte di Anna Dente (fonte Facebook)

Anna Dente è nata il 25 dicembre del 43 e combatteva contro una malattia da tempo. La situazione già da fine ottobre risultava grave. Fin da giovanissima ha iniziato a lavorare nella norcineria di famiglia occupandosi nella cura di vigneti, frutteti e terreni coltivati a grano. Nel ’95 ha fondato un ristorante volto alla salvaguardia della tradizione culinaria della Regione Lazio: è nata in quell’anno l’Osteria di San Cesario che in pochi anni divenne un punto di riferimento per il settore.

Impostazioni privacy