Tu Si Que Vales, chi è El Yiyo: il suo vero nome e la brillante carriera a soli 23 anni

El Yiyo è uno dei finalisti di Tu Si Que Vales: parliamo di un famosissimo ballerino spagnolo capace di lasciare tutti a bocca aperta! Vi sveliamo tutte le info su lui.

el yiyo tu si que vales
Tu Si Que Vales, chi è El Yiyo: tutto sul giovanissimo ragazzo che ha alle spalle già una brillante carriera, ecco quanti anni ha e da dove viene

Siamo giunti alla finale di Tu Si Que Vales 2020: lo show è iniziato a settembre 2020 ed ha visto sul palco esibizioni e talenti davvero incredibili. Sabato 28 novembre è in programma l’ultimo appuntamento con il programma in onda su Canale 5 in prima serata che ci ha fatto, fino ad ora, sorridere, emozionare e divertire. Ci sarà il ritorno attesissimo di Gerry Scotti: per la finale il noto giudice tornerà in studio dopo aver combattuto contro il Covid-19. Chi vincerà questa amata edizione di Tu Si Que Vales? Vi abbiamo già elencato dettagliatamente i 12 concorrenti che si contenderanno il premio finale, ovvero quello di 500 mila euro. Qui vi raccontiamo di uno dei 12 che cercherà di conquistare la vittoria: El Yiyo! Parliamo di un giovanissimo ballerino spagnolo che ha alle spalle già una carriera brillante: è destinato a salire sempre più in alto nel mondo del flamenco. Ecco per voi tutte le curiosità sul giovane finalista.

Tu Si Que Vales, chi è El Yiyo: il suo vero nome e la brillante carriera a soli 23 anni

El Yiyo si è presentato a Tu Si Que Vales nell’ottava puntata dell’edizione 2020: è lui uno dei finalisti dell’ultima puntata dello show. Riuscirà a conquistare la vittoria e quindi il premio finale? Non ci resta che attendere l’appuntamento in programma per sabato 28 novembre 2020. Ma chi è El Yiyo? Parliamo di un magnifico ballerino di tip tap che ha lasciato tutti non solo incantati ma anche a bocca aperta durante la sua esibizione. Il pieno di applausi ed infiniti complimenti da parte dei giudici ha riempito di gioia il talento. “Hai carisma e presenza scenica. Unicità rara” è stato il commento di Maria de Filippi. El Yiyo si è presentato sul palco insieme a suo cugino, un bravissimo percussionista: è infatti lui che ha suonato ed ha dato ritmo per permettere al concorrente di danzare sul palco di Tu Si Que Vales.

Ma da dove viene il finalista e quanti anni ha? E’ spagnolo e viene da Barcellona. El Yiyo ha solo 23 anni. Durante la sua presentazione ha raccontato: “Ballo a livello professionale da un po’, ho iniziato a girare il mondo ed a lavorare davvero a 7 anni“. Il suo nome è Miguel Fernández ed è una vera e propria stella del flamenco, come viene descritta dall’Auditorium Parco della Musica: ha al suo attivo oltre cinquanta rappresentazioni nei festival e nei teatri di Spagna, Francia, Portogallo e Taiwan. Nel suo settore, Miguel è una vera star: il suo carisma, la sua autenticità e la sua esplosività rendono il suo futuro sulla scena internazionale davvero luminoso. Sul suo canale Instagram è attivissimo ed è seguito da quasi 35 mila utenti. El Yiyo pubblica molto spesso le sue esibizioni ed i suoi lavori:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da El Yiyo (@elyiy0)

Sarà lui il vincitore di Tu Si Que Vales? Non vediamo l’ora di rivederlo sul palco!

Impostazioni privacy