Giampiero Galeazzi, dalle Olimpiadi al giornalismo sportivo: sapete quanti anni ha? 

Ecco tutte le curiosità su Giampiero Galeazzi, il noto giornalista sportivo: sapete quanti anni ha e com’è nata la sua incredibile carriera? Vi sveliamo tutto!

giampiero galeazzi
Giampiero Galeazzi, sapete quanti anni ha? Ecco tutte le curiosità sul noto giornalista sportivo, spesso ospite di Mara Venier in Domenica In

Ogni giorno vediamo Susanna Galeazzi alla conduzione del tg di Canale 5: il volto noto delle reti Mediaset è la figlia del grande Giampiero Galeazzi, il noto telecronista sportivo, conduttore televisivo e giornalista. Parliamo di un amante dello sport che con le sue telecronache ha regalato pathos, emozioni. Sono note anche le sue ospitate a Domenica In: domenica 6 dicembre si collegherà in diretta con Mara Venier. Ma conoscete nel dettaglio la vita e la carriera di Galeazzi? Sapete quanti anni ha il noto giornalista sportivo? Vi sveliamo tutto su lui…

Giampiero Galeazzi, dalle Olimpiadi al giornalismo sportivo: sapete quanti anni ha?

Giampiero Galeazzi è nato a Roma nel 1946: a maggio 2020 ha compiuto 74 anni! Prima di diventare un affermato giornalista, è stato un canottiere. Sapete che ha partecipato alle selezioni per le Olimpiadi nel 1968 a Città del Messico? Proprio così. Non ancora abbandonata la carriera sportiva, fu assunto dalla RAI come giornalista sportivo. Fu così inviato alle Olimpiadi del ’72 a Monaco di Baviera ed effettuò la sua prima radiocronaca nella sua disciplina, il canottaggio. Negli anni ’70 sono arrivati i suoi esordi in Rai sia come cronista che come giornalista sportivo, prima in tv e poi in radio. Galeazzi ha raggiunto l’apice del successo con la conduzione di 90° minuto e con le partecipazioni a Domenica In ed al Festival di Sanremo, al fianco di Pippo Baudo nel’96. Negli anni ’80 fu inviato della Domenica Sportiva negli incontri del campionato di Serie A.

Spesso è stato ospite di Mara Venier in Domenica In, in una delle ultime volte, nel gennaio 2019 ha rivelato di avere problemi di salute. “Ho il diabete, è il mio compagno di viaggio. Rassicuro il direttore della banca, le mie ex fidanzate, se sono ancora tutte vive, e mia moglie. Sto bene. Non era facile tornare qui una seconda volta. C’è chi ha provato a dissuadermi, ma io ho detto che questa è casa mia e allora sono tornato. Quando mi emoziono mi tremano le gambe“ ha raccontato al pubblico della Rai.

Chi è la moglie di Galeazzi? Si chiama Laura e su lei non si hanno molte informazioni. I figli del noto giornalista invece sono noti alla tv: Gianluca lavora nella redazione del TG La7, Susanna invece conduce il Tg 5.

Impostazioni privacy