Coronavirus, Crisanti avverte: “Terza ondata certezza in questa situazione”

Coronavirus, a L’aria che tira interviene Crisanti che che avverte: “Terza ondata certezza in questa situazione”, vediamo i dettagli.

Coronavirus terza ondata
Coronavirus, Crisanti avverte: “”La terza ondata è una certezza in questa situazione” (fonte getty)

Sono giorni particolarmente frenetici per il Governo, dopo l’emanazione del nuovo Dpcm, intento ad organizzare al meglio le misure restrittive stabilite. Misure che, in particolare, riguardano il periodo natalizio e che hanno stabilito coprifuoco, divieto di spostamento e consigliano caldamente di evitare riunioni in casa con persone non conviventi. Chi viola le norme va incontro a sanzioni di vario genere. In merito alla situazione in Italia si è espresso Crisanti, come riportano il Corriere della Sera e Adnkronos: “Prima che il vaccino abbia effetto passeranno mesi, ci attende un inverno preoccupante.” avrebbe spiegato. “La terza ondata è una certezza in questa situazione” avrebbe dichiarato Crisanti in merito al Coronavirus. Vediamo i dettagli.

Coronvarius, la terza ondata secondo Crisanti

La notizia è riportata dal Corriere della sera e da Adnkronos che citano l’intervento del medico e ricercatore a L’aria che tira. “La terza ondata è una certezza in questa situazione, non c’è bisogno di previsioni” sarebbero state le parole di Crisanti. “Con la riapertura delle scuole e delle attività produttive, abbiamo offerto una grande occasione al virus e i contagi sono esplosi” avrebbe aggiunto. Andrea Crisanti ha poi spiegato che il periodo natalizio, con le misure restrittive imposte, va “sfruttato per ridurre i contagi”. Ricordiamo che, alcune settimane fa, l’epidemiologo Lopalco aveva ipotizzato che l’epidemia potesse non andare mai via e tornare con la frequenza di un’ondata l’anno. Intanto, i cittadini appaiono confusi in merito alle misure restrittive introdotte soprattutto per il periodo natalizio. Ricongiungimenti familiari, spostamenti tra Comuni e Regioni: il quadro delineato non sembra soddisfare gli italiani. Occorrerà attendere i prossimi giorni per comprendere al meglio l’evoluzione della situazione.

Coronavirus
Coronavirus, la situazione in Italia secondo Crisanti (fonte getty)

Un’ipotesi importante quella di Andrea Crisanti. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi per comprendere l’andamento effettivo della situazione.

Seguite anche il nostro profilo Instagram: qui

 

 

 

Impostazioni privacy