Paolo Rossi, chi è il figlio Alessandro: età e carriera del primogenito del campione

Paolo Rossi, chi è il figlio Alessandro: età e carriera del primogenito del campione del trionfo mondiale del 1982.

paolo rossi figlio alessandro
Paolo Rossi, chi è il figlio Alessandro: età e carriera del primogenito del campione del trionfo mondiale del 1982. (Fonte Facebook)

Paolo Rossi è scomparso all’età di 64 anni, nella sera del 9 dicembre 2020, a causa di un tumore ai polmoni. Il campione del mondo lascia la moglie Federica Cappelletti e i suoi tra figli, Sofia Elena, Maria Vittoria ed Alessandro. Quest’ultimo è nato proprio nell’anno del mitico Mundial dell’82, dal suo primo matrimonio con Simonetta Rizzato. Conosciamo meglio il primogenito del campione del mondo, leggenda del calcio italiano.

Paolo Rossi, chi è il figlio Alessandro: età e carriera del primogenito del campione nato dal matrimonio con Simonetta Rizzato

Alessandro Rossi è il primo figlio di Paolo Rossi, frutto dell’amore con la sua prima moglie, Simonetta Rizzato. Nato proprio nell’anno dell’indimenticabile mondiale del 1982, oggi Alessandro ha 38 anni ed è un geometra. Ha lavorato anche col papà, nella società immobiliare fondata dal campione, nella sua amata Vicenza. Si tratta dell’unico figlio nato dalle prime nozze di Paolo Rossi: le altre due bambine, Maria Vittoria e Sofia Elena, sono nate dall’amore tra l’ex calciatore e Federica Cappelletti, scrittrice e giornalista. Con lei, Paolo Rossi ha rinnovato le promesse lo scorso febbraio, con delle meravigliose seconde nozze a sorpresa, a dieci anni dal loro primo sì nel 2010. Nozze organizzate alle Maldive proprio da Federica: “Ha organizzato tutto mia moglie, senza dirmi nulla, ancora oggi, faccio fatica a credere di aver vissuto un momento così magico. Ho pianto come un bambino”, aveva dichiarato Paolo Rossi al settimanale Chi.

L’annuncio della scomparsa di Paolo Rossi è arrivato proprio attraverso il profilo Instagram di Federica, che ha salutato l’amato marito con uno scatto di coppia, accompagnato dalla frase “Per sempre”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Cappelletti (@cappellettifederica)

Tantissimi i messaggi di affetto di fan e colleghi apparsi sotto il post, ai quali ci uniamo, mandando un caloroso abbraccio alla famiglia di Paolo Rossi.

Per restare sempre aggiornato, seguici anche sul nostro canale ufficiale di Instagram —–> CLICCA QUI