Qui era un bambino di sei anni, oggi è un attore famosissimo: capito chi è?

L’abbiamo visto recitare in tanti film e fiction di successo: in questa foto ha solo sei anni, capito di quale attore si tratta?

Pierfrancesco Favino attore
Qui è un bambino di sei anni, oggi è un attore famosissimo: capito chi è? (Instagram)

E’ tra gli attori italiani di maggior talento e versatilità: di bell’aspetto, elegante, è l’esempio di chi fa questo mestiere grazie ad anni di studio, impegno e gavetta. I suoi esordi furono a teatro, ma già negli ’90 approda in tv interpretando ruoli in varie fiction che resteranno nel cuore dei telespettatori. Romano, nato da genitori di origine pugliese, si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Molto seguito sui social, sul suo profilo condivide molti scatti di momenti della sua carriera. In questa foto che vi mostriamo è solo un bambino, ma guardando attentamente potrete capire da soli di chi si tratta altrimenti ve lo diciamo noi.

Pierfrancesco Favino, la foto d’infanzia dell’attore gli somiglia tantissimo

Avrete già capito che il bambino della foto è l’amatissimo attore Pierfrancesco Favino. Indimenticabili le sue interpretazioni nelle fiction “Amico mio”, “Padre Pio” e “Ferrari”. Il successo definitivo arriva però, nel 2006, con il ruolo da protagonista nella miniserie “Gino Bartali – L’intramontabile”, dove veste i panni del celebre ciclista toscano. Per quella parte Pierfrancesco si allenerà a percorrere circa 5000 km in bicicletta. Ne “L’ultimo bacio” del 2001 di Gabriele Muccino, è Marco, felicemente sposato a differenza dei suoi amici trentenni ancora immaturi. E come dimenticare le sue interpretazioni drammatiche? A tal proposito ricorderete sicuramente quella del sergente Rizzo in “El Alamein – La linea del fuoco” di Enzo Monteleone e quella del medico omosessuale Biccio nel secondo film di Luciano Ligabue “Da zero a dieci”. Nel suo curriculum anche commedie come “Al cuore si comanda” con Claudia Gerini, “Nessun messaggio in segreteria” e “Passato prossimo”, con Paola Cortellesi, Claudio Santamaria e Gianmarco Tognazzi.

Pierfrancesco Favino attore
Qui era un bambino di sei anni, oggi è un bravissimo attore: capito chi è? (Instagram)

Nel 2018, sul palco dell’Ariston, Favino affiancò Carlo Conti alla conduzione del Festival e fu semplicemente eccellente nel suo ruolo.

Segui anche la nostra pagina Instagram—->>>clicca qui

Impostazioni privacy