Guglielmo Scilla, alias Willwoosh: età, dettagli e curiosità del famoso youtuber

I suoi video spopolano sul web e il suo canale ha 1,12 milioni di iscritti, ma chi è Guglielmo Scilla? Per scoprirlo, leggete qui.

Guglielmo Scilla Willwoosh
Guglielmo Scilla, alias Willwoosh: chi è il famoso youtuber che spopola sul web (Instagram)

Avrete sentito parlare di Willwoosh, amatissimo personaggio su Youtube i cui video sono per la maggior parte diventati virali essendo stati condivisi sui canali social da migliaia e migliaia di utenti. Se invece questo nome non vi dice nulla, vi aiutiamo a scoprire di chi si tratta e vi assicuriamo che la sua storia è molto interessante. Innanzitutto, il suo vero nome è Guglielmo Scilla ed è anche un attore e conduttore radiofonico. Nato a Roma il 26 novembre 1987, a solo 1 anno si è trasferito con i genitori a Catania dove è rimasto fino all’età di 10 anni. Quando i suoi si sono poi separati, Guglielmo è tornato nella Capitale con sua madre. Anche i suoi tre fratelli, Gabriele, Gianluigi ed Enrico hanno la sua stessa passione per il web: i primi due gestiscono infatti la pagina Facebook Super Scilla Bros mentre Enrico collabora con Guglielmo come videomaker e montatore dei suoi video. Ma quando ha inaugurato il suo canale Youtube?

Guglielmo Scilla, la sua carriera di youtuber

Il primo video da lui prodotto su Youtube lo ha pubblicato a Capodanno 2009 diventando in pochissimo uno dei youtuber con più iscritti nel 2011. Dopo una pausa di due anni, Scilla ritorna sulla popolare piattaforma e nel 2017 riscuote un enorme successo con la rubrica comica ‘Vita buttata’ nella quale ascolta i messaggi vocali dei suoi follower su vari temi scelti dallo stesso Willwosh. A giugno del 2019 il suo canale toccò la vetta di 1 milione di iscritti. Ma non è tutto. Guglielmo è anche un attore: il suo debutto al cinema avviene nel 2010 con il film Una canzone per te, diretto da Herbert Simone Paragnani.

Guglielmo Scilla
Guglielmo Scilla, alias Willwoosh: tutto sulla carriera del famoso youtuber (Instagram)

Se non avete ancora visto un video di Scilla, vi consigliamo di scoprire il suo canale dove troverete sicuramente contenuti interessanti e molto divertenti.

Segui anche la nostra pagina Instagram—–>>>clicca qui

Impostazioni privacy