Vaccino anti Covid, magnifica notizia: l’ha appena comunicata il Premier Conte

Giuseppe Conte ha appena reso pubblico un importante traguardo raggiunto dall’Italia con il vaccino: ecco cosa ha pubblicato il Premier pochi minuti fa.

vaccino anti covid conte
Ecco cosa ha appena scritto sui social il Premier Conte: riguarda il vaccino in Italia, i cittadini possono gioire

Il Covid da ormai un anno ha stravolto e continua a stravolgere la vita di tutti i cittadini del mondo. La pandemia che si è abbattuta sul nostro pianeta ha distrutto tante vite, ha ammalato davvero molte persone: restrizioni, lockdown, isolamenti domiciliari, ospedali in crisi, economia in crisi…Sono tante le difficoltà che ha causato questo terribile male che però, pian piano, potrebbe limitare la sua diffusione. Il vaccino anti Covid è arrivato in Italia il 27 dicembre 2020: a vaccinarsi per primi i medici. Si passerà alle altre fasce più a rischio: ma come sta andando il piano vaccinale? Proprio pochissimi minuti fa il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha dato a tutti i cittadini italiani una magnifica notizia, un traguardo raggiunto che fa sorridere tutti. Ecco di che si tratta.

Vaccino anti Covid, magnifica notizia: l’ha appena comunicata il Premier Conte

Il Premier Giuseppe Conte pochi minuti fa ha reso pubblico sui suoi canali social un importantissimo traguardo raggiunto dall’intero territorio nazionale. L’Italia ha effettuato 1 milione di vaccini! L’annuncio è appena arrivato direttamente dal Presidente del Governo: “Un milione di italiani ha ricevuto il vaccino anti Covid 19. Un sentito ringraziamento ai cittadini e al nostro SSN per la risposta straordinaria. L’Italia è prima in Ue per numero di persone vaccinate. Un dato incoraggiante che ci spinge ad andare avanti così, mantenendo sempre alta la guardia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Conte (@giuseppeconte_ufficiale)

La notizia ovviamente fa gioire tutti i cittadini italiani che attendono il loro turno per sottoporsi al vaccino. Con le sue parole, il Premier sottolinea che non bisogna, proprio adesso, abbassare la guardia. Ora serve che i cittadini continuino a rispettare la regole contenute nel dpcm varato dal Governo.