Zucchero, perché si chiama così? Il vero significato del suo nome

Zucchero, perché si chiama così? Il vero significato del nome d’arte scelto dal cantautore.

zucchero nome
Zucchero, perché si chiama così? Il vero significato del nome d’arte scelto dal cantautore. (Fonte Instagram)

Tutti lo conosciamo come Zucchero, ma il suo vero nome è Adelmo Fornaciari. Di lui conosciamo praticamente tutte le canzoni: è uno dei cantautori più amati di sempre, tra i principali esponenti del blues nel nostro Paese. Ma in tanti si chiedono: perché si chiama proprio Zucchero? Ebbene, se siete curiosi di scoprire cosa si nasconde dietro lo pseudonimo utilizzato dal cantautore, siete nel posto giusto. Ecco il significato del nome.

  • Per restare sempre aggiornato, seguici anche sul nostro canale ufficiale di Instagram —–> CLICCA QUI

Zucchero, sapete perché si chiama così? Il significato del nome d’arte del cantautore

Si chiama Adelmo Fornaciari, ma tutti lo conosciamo da sempre come il mitico Zucchero. La sua fama è mondiale, ma forse non tutti sanno perché il cantautore ha scelto di chiamarsi proprio così. Ebbene, come si apprende sul web, il nome d’arte scelto dal cantautore deriva da un ricordo del suo passato, nello specifico del periodo delle scuole elementari. Zucchero era proprio il soprannome dato al cantante da una delle sue maestre, che lo definiva timido e dolce come lo zucchero! Da qui, la decisione di scegliere questo nome come pseudonimo da utilizzare per tutto il corso della sua carriere. Un nome che, è proprio il caso di dirlo, ha portato al cantautore più che fortuna! E voi, eravate a conoscenza di questo particolare retroscena sul cantante?

(Fonte Instagram)

Se volete ascoltare la splendida voce di Zucchero, non perdetevi l’ultima puntata di La musica che gira intorno, lo show di Rai Uno con Fiorella Mannoia. Questa sera, 22 gennaio 2021, Zucchero sarà proprio uno degli ospiti del seguitissimo programma dedicato alla musica. Tra gli altri, ci saranno anche Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, Giorgia, Antonello Venditti, Tommaso Paradiso, Ornella Vanoni e tantissimi altri! Non perdetevelo!

Impostazioni privacy