Marc Wilmore ucciso dal Covid: è morto lo sceneggiatore dei Simpson

Il Covid si porta via un altro artista: è morto Marc Wilmore, scrittore e sceneggiatore dei Simpson. Ad annunciarlo, suo fratello.

Marc Wilmore
Marc Wilmore ucciso dal Coronavirus: è morto lo scrittore e sceneggiatore dei Simpson (Youtube)

Se ne è andato all’età di soli 57 anni lo scrittore e sceneggiatore dei Simpson Marc Wilmore: l’artista è morto stroncato dal Covid. E’stato suo fratello Larry, famoso comico del The Nightly Show, in onda nella seconda serata sulla tv britannica, a comunicare al mondo la tragica notizia. Purtroppo l’uomo soffriva di patologie pregresse, che il virus ha finito per aggravare ulteriormente. “Il mio adorato e dolce fratello, Marc Edward Wilmore, è morto la scorsa notte mentre combatteva contro il Covid e altre patologie  che lo hanno fatto soffrire per molti anni. Mio fratello era un angelo gentile, il più gentile e divertente che abbia mai conosciuto. Ti amo fratellino”, ha scritto Larry Wilmore tramite il suo account Twitter.

Segui anche la nostra pagina Instagram—>>clicca qui

Marc Wilmore morto per Covid: la sua straordinaria carriera

Ha esordito nel suo campo nel 1990: Marc Wilmore era diventato uno scrittore di celebri serie tv a soli 26 anni.  Nato a San Bernardino in California nel 1964, iniziò con la scrittura di sceneggiature per serie come In Living Color e The Tonigh Show di Jay Leno. Quando entrò nella squadra dei Simpson, a partire dalla tredicesima stagione della serie, grazie al suo talento ne diventò una colonna portante. Fu scrittore e sceneggiatore del cartone della Fox dal 2002 al 2015: esattamente dodici gli episodi da lui firmati. Un successo strepitoso, che lo portò a circa dieci nomination agli Emmy Awards, riconoscimento che riuscì ad aggiudicarsi nel 2008 con l’episodio “Eternal Moonshine of the Simpson Mind”. Quest’ultimo era la parodia del film del 2004 scritto da Charlie Kaufman e diretto da Michel Gondry trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti sul canale Fox il ​​16 dicembre 2007.

Marc Wilmore
Marc Wilmore è morto: stroncato dal Covid lo sceneggiatore dei Simpson (Youtube)

Una scomparsa davvero tragica che va ad aggiungersi alla macabra lista dei morti, celebri e non, per Covid. Il mondo perde così un altro artista, che con il suo talento ha contribuito al successo planetario della celeberrima serie dei Simpson.

Impostazioni privacy