Chi è Marco Palvetti: età, carriera e curiosità sull’attore della serie Il commissario Ricciardi

Tutto ciò che c’è da sapere su Marco Palvetti, tra gli attori della serie Il commissario Ricciardi: dettagli e curiosità sulla sua vita.

Marco Palvetti
Chi è Marco Palvetti: età, carriera e curiosità sull’attore de Il commissario Ricciardi (Instagram)

La maggior parte di noi lo ricorda nel ruolo del boss Salvatore Conte nelle celeberrima serie tv Gomorra, tratta dal libro di Roberto Saviano. Il suo talento gli ha aperto le porte di un successo incredibile perché non serve essere esperti di recitazione per accorgersi che attori come lui ce ne sono pochi. Stiamo parlando di Marco Palvetti, nato a Pollena Trocchia il 23 aprile 1988. Nonostante la giovane età, nel 2014 diede il meglio di sé nell’interpretazione di quel ruolo così fondamentale per la prima stagione della serie. Ora lo ritroviamo su Rai 1 nella fiction Il commissario Ricciardi. Scopriamo quindi qualche curiosità su Marco Palvetti, quali altri ruoli ha interpretato, se ha una compagna e tanto altro.

Segui anche la nostra pagina Instagram—>>clicca qui

Marco Palvetti, tutte le tappe della sua splendida carriera: dove l’abbiamo visto recitare

Nonostante da bambino desideri diventare un campione di calcio, Palvetti si accorge molto presto di avere una grande passione per la recitazione. Decide quindi di seguire questa strada e va a studiare a Roma  presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Debutta nel 2005 nella serie tv di Rai 3 La squadra. Nel 2009 appare per la prima volta sul grande schermo nel film Il grande sogno, per la regia di Michele Placido, accanto a Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca. Ma l’anno del grande successo sarà il 2014, quando interpreta Salvatore Conte in Gomorra – La serie. Nel 2019 lo troviamo in Nati 2 volte di Pierluigi Di Lallo mentre nel 2020 è il protagonista del film Il caso Pantani di Domenico Ciolfi. Dopo la sitcom Camera Café ed il film per la tv In punta di piedi, Palvetti ha partecipato alla serie tv anglo-italiana I Medici – Nel nome della famiglia e nella serie Diavoli. Ora stiamo ammirando Palvetti nel ruolo del poliziotto Raffaele Falco, ne Il commissario Ricciardi, in onda anche stasera su Rai 1 con una puntata imperdibile. Appassionato di trekking, palestra, ciclismo e trail running, Marco Palvetti è molto riservato e non è noto se abbia o meno una compagna. In un’intervista a Vogue, l’artista ha rivelato un retroscena sulla sua partecipazione a Gomorra. Tutto sarebbe partito da uno spettacolo contro la camorra a cui prese parte al Teatro San Carlo di Napoli. Una delle storie narrate era quella di un ragazzo che cambiava vita, anche grazie alla passione per la recitazione. “Per il video-provino in questione ho riadattato un pezzo di quella storia facendolo diventare un inno al potere violento, anche a partire dalle poche e generiche informazioni che mi avevano dato circa la serie. Credo siano stati colpiti dalla mia proposta e dall’amore e il rispetto che ho per il mio lavoro, che si traduce in voglia di far bene e più che bene. Il personaggio di Salvatore Conte è nato anche da questo”, ha raccontato.

Marco Palvetti
Chi è Marco Palvetti: anni, carriera e curiosità sull’attore della serie tv Il commissario Ricciardi (Instagram)

E voi vedrete Il commissario Ricciardi stasera?

Impostazioni privacy