Lutto nel mondo della musica, addio a Claudio Coccoluto: chi era il famoso dj e come iniziò la sua carriera

Claudio Coccoluto ci ha lasciati stanotte, 2 marzo 2021: il famoso dj era malato da un anno, scopriamo gli inizi della sua carriera.

Claudio Coccoluto
Lutto nel mondo della musica, addio a Claudio Coccoluto: chi era il celebre dj e come iniziò la sua carriera (Instagram)

E’ morto questa notte alle 4:30 il celebre dj Claudio Coccoluto, la cui fama travalica i confini nazionali. L’uomo, 59 anni, lascia un enorme vuoto nel mondo della musica, nel quale era una stella del suo settore. Coccoluto lascia la moglie Paola e i figli Gaia e Gianmaria. E’ stato quest’ultimo a comunicare la dolorosa notizia tramite un post su Facebook: “Il nostro amatissimo papà questa notte ci ha lasciati”. L’addio di parenti e amici al re della consolle avrà luogo domani, mercoledì 3 marzo, con i funerali che verranno celebrati a Roma, nella Chiesa di Santa Maria in Montesanto in Piazza del Popolo. Ma come ebbe inizio la strepitosa carriera del bravissimo Claudio?

Segui anche la nostra pagina Instagram—>>clicca qui

Chi era Claudio Coccoluto: una carriera iniziata in modo originale

Claudio Coccoluto era originario di Gaeta, in provincia di Latina: proprio qui, dove suo padre aveva un negozio di elettrodomestici nacque la sua passione per i dischi. Fu la musica di Maga Maghella di Raffaella Carrà a fare scoccare il colpo di fulmine tra lui e le sette note. L’artista fece il suo debutto nel ‘78 come speaker a Radio Andromeda, dopodiché sbarcò nelle discoteche nel corso degli anni ’80. Ciò avvenne per caso: fu Marco Trani, scomparso anche lui troppo presto a chiamarlo in sostituzione del collega Corrado Rizza. Il suo stile inconfondibile nell’elettronica underground lo rese subito una colonna del suo settore nonostante la passione per la disco e la black music non fosse la sua caratteristica durante l’adolescenza. Ascoltando dei brani mixati da Daniele Baldelli e Mozart, dj resident alla Baia degli Angeli di Gabicce Mare in Riviera Romagnola, ne restò rapito.

Claudio Coccoluto
Lutto nel mondo della musica, è morto Claudio Coccoluto: chi era il famoso dj e come iniziò la sua carriera (Instagram)

Una carriera favolosa la sua, della quale ricordò sempre l’esibizione alla Sound Factory di New York nel 1991, con i grandi come Louie Vega Tony Humphries.

Impostazioni privacy