Vincenzo Salemme, diploma e università: conoscete il suo percorso accademico?

Vincenzo Salemme è un volto amatissimo del teatro, del cinema e della commedia italiana: conoscete il suo percorso accademico? In cosa è diplomato e quale Università ha frequentato? Scopriamolo!

Vincenzo Salemme diploma
Diploma e Università, conoscete il percorso accademico di Vincenzo Salemme? (fonte getty)

Un personaggio amatissimo, un volto iconico del teatro e del cinema italiano: diploma e Università, conoscete il percorso di studi di Vincenzo Salemme? Il celebre attore è nato a Bacoli nel 1957 e fin da giovanissimo ha mosso i primi passi in teatro e nella commedia italiana. Nel 1977 entra a far parte della compagnia dell’indimenticato Eduardo De Filippo e alcune delle commedie messe in scena furono trasmesse anche in televisione, per la Rai. Dal sodalizio con Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande e Nando Paone nasceranno alcuni dei film e degli spettacoli più divertenti e famosi della commedia. Sposato per trent’anni con Valeria Esposito, la coppia si è poi separata. Sapete qual è stato il percorso di studi di Vincenzo Salemme? Scopriamolo insieme!

Vincenzo Salemme, diploma e Università: conoscete il suo percorso accademico?

Lo straordinario attore, sceneggiatore, comico e regista ha fatto dell’intrattenimento la sua grande passione, riscuotendo un successo incredibile. Lo abbiamo visto in pellicole per il grande schermo, programmi televisivi e calcare le scene teatrali. Qualche mese fa ha fatto parte della giuria di “Tale e quale show” e quest’anno dovrebbe vedere la luce “Con tutto il cuore” nuova commedia del celebre artista. Conosciamo perfettamente la sua straordinaria simpatia e il suo immenso talento, ma sapete in cosa è diplomato l’attore? E quale Università ha frequentato? Ve lo riveliamo noi! Vincenzo Salemme ha conseguito il diploma presso il liceo classico Umberto I di Napoli. In seguito, si è iscritto all’Università Federico II con indirizzo in Lettere e Filosofia. I primi passi in teatro li ha mossi con la compagnia di Tato Russo di cui ha fatto parte a partire dal 1976.

Conoscevate questi dettagli sul percorso di studi affrontato dal talentuoso artista? Siamo certi che il suo nuovo progetto, “Con tutto il cuore”, sarà un altro incredibile trionfo!

Impostazioni privacy