Pasqua, la Colomba Classica di Antonino Cannavacciuolo è unica: sapete quanto costa?

Avete mai provato la Colomba Classica di Antonino Cannavacciuolo? E’ davvero unica: vi sveliamo quanto costa il dolce tipico pasquale dello chef.

colomba antonino cannavacciuolo
Avete mai provato la Colomba del famosissimo chef? Unica e squisita: ecco quanto costa

Pasqua si avvicina e tutti già pensano alla famosa Colomba! Il dolce tipico pasquale è apprezzato in tutta Italia: è stato inventato a Milano negli anni 30 del 1900, dalla Motta. E’ divenuta poi commercialmente più diffusa in tutto il nostro territorio. Tutti gli amanti della cucina possono prepararla: esistono tnate ricette per creare il dolce tradizionale simbolo di Pasqua. A chi invece non piace stare ai fornelli viene offerta la possibilità di acquistare la Colomba al supermercato o dai pasticcieri di fiducia. Siamo qui per parlarvi della Colomba Classica del famoso chef Antonino Cannavacciuolo. Vi sveliamo qualche segreto ma soprattutto il prezzo del dolce!

  • Per restare sempre aggiornato, seguici anche sul nostro canale ufficiale di Instagram —–> CLICCA QUI

Pasqua, la Colomba Classica di Antonino Cannavacciuolo è unica: sapete quanto costa?

La Colomba Classica di Antonino Cannavacciuolo è davvero unica. E’ un prodotto da forno, lievitato naturalmente, morbido all’interno e croccante fuori, grazie alla glassa di mandorle. Il famosissimo chef napoletano e giudice di MasterChef Italia permette a chi non vive in Italia di acquistare online la sua colomba. E proprio sul suo sito shop ci sono tutte le sue creazioni davvero squisite. Pasqua si avvicina e dunque vi parliamo del classico dolce tradizionale pasquale: sapete quanto costa la Colomba Classica di Antonino Cannavacciuolo? Il prezzo è di 29 euro per 750 gr. 

Ingredienti

Nella descrizione del dolce, Antonino illustra gli ingredienti che usa per dare vita a questo squisito dolce. Ve li elenchiamo: farina di frumento, cubetti e pasta di scorza d’arancia (Scorza di arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero), burro, tuorlo d’uova, acqua, zucchero, lievito naturale (farina di frumento, acqua), pasta di limone (Scorza di limone, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero), enzimi di frumento (farina di frumento, enzimi di frumento), miele, sale, vaniglia.

Per la glassa invece è necessario lo zucchero, mandorle, albume d’uovo, armelline, nocciole, farina di riso, fecola di patate e zucchero granella.

Impostazioni privacy