Rocco Papaleo, il retroscena: “La mia prima chitarra”, dolce ricordo dell’infanzia

Il talentuoso Rocco Papaleo è un artista eccezionale, come ha dimostrato cimentandosi in ambiti diversi del panorama artistico: “La mia prima chitarra”, il dolce ricordo dell’infanzia

Rocco Papaleo chitarra
“La mia prima chitarra”, il dolce ricordo dell’infanzia di Rocco Papaleo (fonte getty)

Rocco Papaleo è un artista dal grande talento: attore, regista, sceneggiatore e, soprattutto, un personaggio davvero amatissimo dal pubblico italiano. Originario di Lauria, nato nel 1958, da giovane si trasferisce a Roma per gli studi universitari e inizia anche a dedicarsi alla carriera di attore. I primi passi li muove in teatro, poi approda in televisione con “Classe di ferro”. Si avvicina poi anche al grande schermo e prende parte a diverse pellicole di successo.  L’attore lavora spesso con Leonardo Pieraccioni e tra i due si suggella una sorta di sodalizio che porta alla nascita di ruoli apprezzatissimi dal pubblico. Intervistato da Caterina Balivo qualche anno fa a “Vieni da me”, Rocco Papaleo ha raccontato un retroscena sulla sua infanzia: “La mia prima chitarra”, il dolce ricordo dell’infanzia.

Rocco Papaleo, la passione per la musica e la prima chitarra: il dolce ricordo

Quando dalla “cassettiera” di “Vieni da me” è uscita una chitarra a metà, Rocco Papaleo l’ha subito collegata ad un ricordo dolcissimo del suo passato. “La mia prima chitarra l’abbiamo comprata ai “Mezzi”, come si dice a Roma, con un mio amico” ha raccontato. “Avevo dodici, tredici anni. Comprammo una chitarra metà e metà con questo mio amico per imparare a suonarla” ha spiegato. “Questa chitarra la tenevo io e io ho cominciato e ho imparato. Il mio amico no” ha aggiunto. “Ad un certo momento è venuta la madre del mio amico a casa mia, dicendo che la chitarra era anche del mio amico” ha raccontato. “E mia madre l’ha riscattata, ha riscatto l’altra metà” ha affermato. “Così questa chitarra è diventata completamente mia” ha spiegato. Rocco Papaleo, infatti, è anche un talentuoso chitarrista, sua grande passione. “La chitarra ha dato un po’ un senso, quel senso che al musica può dare alla vita delle persone” ha affermato.

 Un dolcissimo e profondo ricordo, quello del talentuoso attore.

Impostazioni privacy