Durante la finale del Festival di Sanremo 2021, Massimo Cataldo è diventato un trend topic: ecco svelato il motivo

Questa sera è andata in onda la finale della settantunesima edizione del Festival di Sanremo. L’edizione è stata segnata dalla pandemia di Covid-19. Oltre allo slittamento da febbraio a marzo, la produzione è stata costretta ad abolire il pubblico in platea e soprattutto ad adottare un preciso protocollo. I problemi ovviamente non sono mancati. Due componenti della band del cantante Irama sono risultati positivi al Covid-19. L’artista non si è potuto esibire sul palco dell’Ariston, ma è stato mandato in onda il video della prova generale. È saltata inoltre anche la partecipazione di Simona Ventura, anche lei risultata positiva al Covid-19. È stata, inoltre, l’ultima edizione condotta da Amadeus, che ha già annunciato l’addio.
Sanremo 2021, tutti parlano di Massimo Di Cataldo: il motivo
Durante la finale della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, il cantante Massimo Di Cataldo è diventato trend topic su Twitter. L’artista, però, non era in gara. Perchè allora tutti parlavano del cantante sui social? Ci sono in realtà due motivi: innanzitutto il look di Irama – apparso solamente in video – somiglia molto a quello del cantante. Il brano di Ermal Meta inoltre, “Un milione di cose da dirti“, somiglia molto a “Che ne sarà di me“, cantata da Di Cataldo al Festival della canzone italiana nel 1995. Con quel brano, Di Cataldo si classificò al secondo posto nella categoria Nuove Proposte.
#Sanremo2021, ritorna #MassimoDiCataldo….no scusate, #Irama.
— 🅢🅞🅛🅞 (@pensodunquerido) March 6, 2021
Massimo Di Cataldo dunque entra di diritto, e soprattutto a sua insaputa, tra i protagonisti della settantunesima edizione. Il cantante dovrà ringraziare Irama per la somiglianza nel look, Ermal Meta per la somiglianza nel brano e soprattutto i social, che hanno notato tutti questi particolari.