Loredana Bertè, vita sentimentale molto movimentata: tutti i suoi uomini

Loredana Bertè ha avuto una vita sentimentale molto movimentata: di seguito vi elenchiamo tutte le sue love story

loredana bertè vita sentimentale
Loredana Bertè, la sua vita sentimentale: tutti gli uomini (Fonte: Instagram)

La Bertè è uno dei pezzi di storia della musica italiana. La cantautrice, nata a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, è la sorella minore di Mia Martina, scomparsa tragicamente nel 1995. È considerata la Regina del rock italiano, oltre che una delle interpreti più noti e poliedriche del panorama artistico italiano. Può vantare su una lunga carriera musicale, durante la quale ha pubblicato 17 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 3 raccolte ufficiali, vendendo oltre 7 milioni di dischi. Inizia la sua carriera come ballerina, figurando nel noto locale Piper accanto a Renato Zero e Rita Pavone. Inizia poi la carriera di cantante, ottenendo un grande successo con brani del calibro di Sei bellissima, Dedicato, E la luna bussò, Non sono una signora e In alto mare. Il suo album Traslocando è stato inserito dalla rivista Rolling Stone al numero 24 tra i 100 migliori dischi italiani della storia, unica donna presente tra i primi 30 posti. Nella sua carriera ha vinto numerosi premi, tra cui un Festivalbar, cinque Vota la voce, un Disco per l’estate, tre Wind Music Awards e due RTL Power Hits. Ha partecipato, inoltre, ad undici edizioni del Festival di Sanremo e nel 2008 le è stato assegnato il Premio alla carriera città di Sanremo.

Loredana Bertè, la sua vita sentimentale

La vita sentimentale di Loredana Berté è stata molto movimentata. Negli anni Settanta, la Bertè era una delle cantanti più belle e affascinanti del panorama artistico mondiale. Le sue gambe erano invidiate da molte donne, mentre per molti uomini era quasi un sogno nel cassetto. L’artista è stata fidanzata negli anni Settanta con il tennista Adriano Panatta ed in seguito con Red Canzian e Mario Lavezzi. Tutte relazioni durate molto poco. Nel 1983 ha sposato Roberto Berger, figlio dell’imprenditore miliardario del caffè Hag. Il loro matrimonio, però, durò solo quattro anni. Nel ’89, invece, ha sposato il famoso tennista svedese Björn Borg, il quale le fu presentato proprio dal suo ex fidanzato Adriano Panatta. La loro relazione fu molto tormentata. Prima del matrimonio, Borg tentò addirittura il suicidio. Il tennista si salvò soltanto grazie all’intervento della stessa Loredana. La loro storia d’amore durò sino al 1992, quando la cantante decise di lasciarlo in seguito ad un periodo di forte stress.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)

Loredana Bertè non ha mai avuto figli, anche se, durante la relazione con Borg, ha desiderato averne. Dopo la storia con il tennista svedese, non ci risultano altri flirt degni di nota. Ad oggi pare che la cantante sia single.

Impostazioni privacy