Verissimo, Francesco Sarcina: “Ho fatto uso di droghe”, la confessione

Ospite qualche tempo fa a Verissimo, il leader de Le Vibrazioni Francesco Sarcina ha raccontato di aver fatto uso di droghe in passato.

Verissimo Francesco Sarcina
Verissimo, Francesco Sarcina: “Ho fatto uso di droghe”, la rivelazione (Mediaset Play)

In un’intervista a Verissimo dello scorso febbraio, Francesco Sarcina ha raccontato una parte del suo passato segnata dall’uso di droghe. Una rivelazione dolorosa, ma importante per il cantante e utile per chi l’ha ascoltata. Ai microfoni di Silvia Toffanin, l’artista si è aperto a 360 gradi: “Sono nato nelle periferie milanesi dove giravano violenza e droga. All’inizio non facevo un uso così pesante di sostanze, ma il problema era la mentalità. Gli abusi sono arrivati dopo, ma questa cosa è stata una cicatrice che mi ha leso parecchio”. Il cantante, ex marito di Clizia Incorvaia, ha parlato anche di come è finito in quel tunnel così drammatico: “Vivere al limite dell’impossibile, in maniera borderline, porta sull’orlo dell’esasperazione. Questa cosa inevitabilmente attrae persone che sono come te”. Ma cosa ha spinto davvero Sarcina a sprofondare nella droga? Scopriamo cos’altro ha rivelato nel corso dell’intervista.

Segui anche la nostra pagina Instagram—>>clicca qui

Francesco Sarcina, cosa lo ha portato a vivere la drammatica esperienza della droga: il racconto

Sarcina ha poi svelato quale incontro lo abbia spinto nel baratro delle droghe pesanti: “Per colpa di un’altra persona della quale ero molto innamorato, che aveva già tentato il suicidio parecchie volte, sono stato trascinato in un buco nero nel tentativo di starle vicino”. La persona di cui parla Sarcina avrebbe fatto uso di sostanze pesanti. “Una volta ho voluto provare anch’io per capire cosa sentisse e per maledire tutta questa situazione”, ha raccontato. La donna purtroppo ha finito per andare in overdose, mentre fortunatamente lui è riuscito a salvarsi. Provvidenziale è stato l’aiuto dell’amico J-Ax, a cui Sarcina ha rivelato di essersi rivolto per ricevere un consiglio su come uscire dal quel labirinto.

Verissimo Francesco Sarcina
Verissimo, Francesco Sarcina: “Ho fatto uso di droghe”, le parole del cantante (Instagram)

Ora che è riuscito a vincere una battaglia così difficile, Francesco Sarcina ha spiegato che forse a spingerlo verso l’uso di sostanze stupefacenti è stato l’allontanamento di sua madre: “Mia madre, dopo una gravidanza interrotta al settimo mese, ha avuto dei momenti molto difficili che l’hanno portata ad andare via di casa”. Quando è accaduto, il cantante era solo un ragazzino: “L’ho ritrovata dopo qualche anno e quando l’ho rivista ho vissuto emozioni molto contrastanti”.

 

Impostazioni privacy