Ester Pantano, chi è l’attrice della serie Màkari che interpreta Suleima: sapete come ha iniziato a recitare?

Chi è Ester Pantano, l’attrice che interpreta Suleima nella serie Màkari, in onda stasera su Rai 1: il retroscena sulla sua carriera.

Ester Pantano
Ester Pantano, chi è l’attrice della serie Màkari che interpreta Suleima: il retroscena sulla sua carriera (Instagram)

Sarà uno dei personaggi della nuova serie tv di Rai 1 ‘Màkari’, in onda stasera con la prima puntata. Ester Pantano presta il suo volto a Suleima, studentessa di architettura che aiuterà nelle indagini il giornalista Saverio Lamanna (Claudio Gioè). Bellissima e talentuosa, Ester Pantano ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto. L’abbiamo vista all’opera infatti in importantissime fiction come Il Commissario Montalbano e Imma Tataranni e in film come Labbra blu e Notti magiche di Paolo Virzì. Oltre ad un innato talento, la sua bravura è frutto anche di tanti anni di studio approfondito. Ester ha viaggiato molto per perfezionare la sua arte: Francia, Cina, Stati Uniti. Scopriamo qualcosa in più su questa artista siciliana e soprattutto il retroscena sugli inizi della sua carriera rivelato da lei stessa a Vanity Fair.

Segui anche la nostra pagina Instagram—>>clicca qui

Ester Pantano, il retroscena sulla sua carriera: la rivelazione

Nata a Catania il 20 giugno del 1990, dopo il diploma al liceo scientifico Ester inizia a studiare presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniera all’Università di Catania. Abbandona il percorso dopo due anni e va a vivere a Roma dove si dedica completamente alla sua passione, la recitazione. Studia infatti al Centro sperimentale di cinematografia per realizzare il suo sogno ed approdare nelle fiction e nei film menzionati prima. Ma esattemente cosa la spinge ad intraprendere la strada di attrice? Lo ha rivelato in un’intervista a Vanity Fair: “Quando ero piccola, mia madre mi ha iscritta a un festival di canto ma, visto che ero super timida, tra una canzone e l’altra l’emozione era talmente forte che scoppiavo a piangere, un fiume in piena. L’idea di fare un corso di teatro è nata da questo: dal cercare un modo per gestire l’emotività senza bloccarla, ma neanche lasciarla libera”, ha raccontato Ester.

Ester Pantano
Ester Pantano, chi è l’attrice della serie Màkari: sapete come ha iniziato a recitare? (Instagram)

Avrebbe quindi scoperto l’attitudine alla recitazione grazie al canto. Non perdetevi la prima puntata di Màkari stasera su Rai 1!