L’Isola dei Famosi: Ilary Blasi e la sua musica leggera, anzi leggerissima

Isola dei Famosi, Ilary Blasi con Tommaso Zorzi ed Iva Zanicchi suonano una musica leggera, anzi leggerissima…

Ilary Blasi Isola dei Famosi
Isola dei Famosi, Ilary Blasi è musica leggerissima

E’ marzo 2021, la maggior parte d’Italia è in zona rossa, il Covid è ancora qui e siamo tutti incollati alla tv perché inizia L’Isola dei Famosi. Ci dimentichiamo, per un po’, di tutto quello che succede fuori, appena fuori dalle nostre case o magari anche nella stanza accanto e mettiamo su un po’ di musica leggera, anzi leggerissima. Quella che suonano Ilary Blasi, Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi in questa nuova edizione dell’isola più famosa dell’Honduras. Il programma ha inizio a suon di gaffe e momenti di pura ilarità e sembra che gli italiani non aspettassero altro. Un format di 15 anni vecchio, come direbbero gli inglesi, ma che non è mai stato così atteso. Diciamo la verità: quanto ci mancavano? Ci mancava l’autenticità e il divertimento non forzato ma spontaneo come non mai.

Isola dei Famosi, Ilary Blasi e la sua musica leggerissima

E’ musica leggera, anzi leggerissima, quella di Ilary Blasi all’Isola dei Famosi. La suona con Zorzi e Zanicchi opinionisti. Il lunedì sera degli italiani è all’insegna della leggerezza, della ‘voglia di niente’. Cosa ci si aspettava da questo programma? Boh… in effetti, niente. Niente di più. Eppure l’impressione è proprio che in tanti lo aspettassero per staccare la spina, buttarsi sul divano come un sacco di patate e perdersi nell’ilarità offerta gratuitamente da Canale 5. Gaffe a bizzeffe, come patate in un campo aperto. Doppi sensi offerti su piatti d’argento dalla sottile ironia di Tommaso Zorzi. La Zanicchi che non si smentisce mai e mette in scena tutto il suo carattere che per il divertimento è una garanzia, ormai.

Un po’ come se i veri concorrenti, i veri protagonisti di questa isola siano stati gli opinionisti più che i concorrenti stessi. Concorrenti che, per carità, hanno ancora molto da dimostrare e tutto il tempo possibile. Ma per ora, va sottolineato, sono stati un po’ eclissati da uno studio infuocato da Blasi, Zorzi e Zanicchi, un tridente che metterebbe in imbarazzo anche quello della più forte squadra di calcio. Un tridente che, in realtà, doveva essere un quartetto a cui avrebbe dovuto prendere parte anche Elettra Lamborghini. Che però, intanto, nonostante alle prese col Covid, si è collegata da casa mostrando le ciabattine diversamente sobrie e tutti i suoi sorrisi che spiccatamente esprimono simpatia. L’Isola dei Famosi è musica leggera, anzi leggerissima. 

Impostazioni privacy