Fabio Basile, ricordate a quali programmi ha partecipato? Si tratta di trasmissioni famosissime

Quali sono i programmi a cui ha partecipato il campione di judo Fabio Basile: ripercorriamo le esperienze in tv del giovane sportivo.

Fabio Basile programmi
Fabio Basile, ricordate a quali programmi ha partecipato? Dove l’abbiamo visto (Instagram)

Molti lo hanno conosciuto come atleta, altri grazie alle sue partecipazioni a famosi programmi tv: stiamo parlando di Fabio Basile, judoka di origini partenopee che abbiamo visto in più di un’occasione sul piccolo schermo. Una delle sue incursioni televisive è stata su Canale 5, in una puntata dell’edizione 2019 di Ciao Darwin, storico programma condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. Basile era a capo di una delle due squadre avversarie, i Davide che sfidavano i Golia, capitanati dal pallavolista Luigi Mastrangelo. Nel 2019 il campione non era un volto nuovo in tv, aveva partecipato anche ad altri programmi di grandissimo successo. Giovane e talentuoso, Basile ha già raggiunto vette altissime nello sport che è la sua passione sin da piccolissimo, il judo. Come spesso accade ai grandi campioni, anche Fabio ha partecipato a vari programmi tv. Ricordate quali?

Segui anche la nostra pagina Instagram—>>>clicca qui

Fabio Basile, in quali programmi tv l’abbiamo visto: ricordate?

Di origini napoletane ma nato a Rivoli, in Piemonte, il 7 ottobre 1994, Fabio Basile ha sempre vissuto il judo come un grande obiettivo da perseguire, facendone un vero lavoro. Ha fatto parte del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano riuscendo a raggiungere ottimi risultati. Si è aggiudicato il terzo posto ai Giochi del Mediterraneo 2013 ed anche ai Campionati Europei di Bucarest, categoria 60 kg. Ai campionati europei 2016 arriva terzo sul podio mentre alle Olimpiadi di Rio De Janeiro trionfa nella categoria 66 kg sul campione sudcoreano An Ba-ul. Come dicevamo, lo sportivo ha partecipato anche a delle trasmissioni tv molto famose. Una è stata Ballando con le stelle qualche anno fa, dove arrivò secondo dopo Honey Tapia. Sua partner in quella edizione fu la maestra Anastasia Kuzmina con la quale Basile ebbe anche una relazione sentimentale. L’altra invece è stata la terza edizione del GF Vip, all’epoca condotto da Ilary Blasi. Era il 2018 e il judoka si trovò a condividere lo stesso tetto con Francesco Monte, le Donatella, Giulia Salemi, Walter Nudo ecc.

Fabio Basile programmi
Fabio Basile, ricordate a quali programmi tv ha partecipato? Si tratta di trasmissioni famosissime (Instagram)

E voi ricordavate queste incursioni in tv del bravissimo Fabio?

Impostazioni privacy