Buongiorno Mamma, la serie è tratta da una storia vera?

Buongiorno Mamma, la serie con Raoul Bova è tratta da una storia vera? Ecco cosa sappiamo sulla nuova fiction di Canale 5.

buongiorno mamma anticipazioni storia vera
Buongiorno Mamma, la serie con Raoul Bova è tratta da una storia vera o è tutto inventato? Ecco cosa sappiamo sulla nuova fiction in onda su Canale 5. (Fonte Instagram)

Tutto pronto per l’inizio di Buongiorno mamma. La fiction con Raoul Bova e Serena Autieri parte mercoledì 21 aprile 2021, con i primi due episodi della prima stagione. Si tratta di un family drama, dove, appunto, al centro ci sono le vicende della famiglia Borghi. Una famiglia apparentemente normale, ma dietro la quale si cela qualcosa di misterioso e speciale. La famiglia è composta dai genitori Guido Borghi e Anna Della Rosa e dai loro quattro figli: Jacopo, Michele, Francesca e Sole. Una famiglia come tutte le altre, che deve affrontare i problemi quotidiani di ogni casa. Ma la loro apparente tranquillità sarà sconvolta dall’arrivo di Agata, una misteriosa ragazza in cerca della mamma scomparsa. I Borghi saranno costretti a fare i conti con alcune ferite mai chiuse: verranno alla luce segreti nascosti del loro passato. Una storia appassionante, ricca di colpi di scena e sorprese. Ma si tratta di una trama inventata o la fiction è tratta da una storia vera? Ecco cosa sappiamo.

  • Per restare sempre aggiornato, seguici anche sul nostro canale ufficiale di Instagram —–> CLICCA QUI

Buongiorno Mamma, la trama della fiction è inventata o è tratta da una storia vera?

Grande attesa per Buongiorno mamma. Dopo il successo di Svegliati amore mio, la serie con protagonista Sabrina Ferilli ed Ettore Bassi, arriva una nuova appassionante fiction su Canale 5. Una fiction che narra un’altra intensa storia familiare, con protagonista i Borghi. Ma in tanti si chiederanno: è una storia vera o è tutto frutto di fantasia? Come si legge su Tg Com 24, la fiction è liberamente tratta da una storia vera. A quanto pare, quindi, per realizzare la fiction gli autori si sono ispirati ad una storia realmente esistita, pur non rimanendo fedeli al 100% all’andamento dei fatti.

(Fonte Mediaset Play)

E questa sera andrà in onda la prima delle sei puntate della fiction: ogni puntata è composta da due episodi, introdotti dalla voce narrante di Anna Della Rosa, la protagonista, moglie di Guido: è lei a lanciare il tema di ogni episodio. La storia è ambientata sul Lago di Bracciano, ai giorni nostri, ma si snoda su tre archi temporali differenti, raccontando quanto è accaduto ai protagonisti in tre periodi diversi. Insomma, i colpi di scena e le emozioni saranno tantissime. Appuntamento ogni mercoledì in prima serata su Canale 5! Buona visione a tutti!

Il cast

La fiction di Canale 5 è diretta da Giulio Manfredonia e prodotta da Lux Vide. Nel cast, oltre a Raoul Bova che interpreta il protagonista Guido Borghi, ci sono Serena Autieri (Miriam Castellani), Beatrice Arnera ( è Agata Scalzi), Maria Chiara Giannetta, che interpreta la moglie di Guido, Anna Della Rosa; Erasmo Genzini è Armando, Elena Funari è Francesca Borghi, Barbara Folchitto è Lucrezia Della Rosa, Ginevra Francesconi è Sole Borghi, Marco Valerio Bartocci è Michele Borghi, Matteo Oscar Giuggioli è Jacopo Borghi; Filippo Gili interpreta Filippo Della Rosa; Stella Egitto è Maurizia Scalzi e Domenico Diele interpreta Vincenzo Colaprico. Insomma, una cast di ricco di attori stellari!

Anticipazioni seconda puntata di Buongiorno Mamma

Questa sera, mercoledì 21 aprile, è in onda la prima puntata della fiction e quindi i primi due episodi. Ma c’è già chi è curioso di scoprire cosa accadrà nella prossima puntata, in onda il prossimo mercoledì. Ebbene, secondo la trama generale, Guido Borghi sarà tormentato da un pensiero: dove sono finiti i soldi dei fondi? Ne parlerà con Agata, Miriam lo metterà avanti a dolori del passato, che riguardano il suo matrimonio. Momenti difficili anche per Sole, che bacerà un ragazzo durante una festa, ma era ubriaca e ricorderà ben poco. Una clamorosa scoperta riguarderà Agata: è la figlia di Maurizia, la migliore amica di Anna. Quest’ultima, quando aveva 18 anni, è stata proprio vicina alla sua amica, quando era incinta di un uomo sposato… Insomma, i colpi di scena saranno tantissimi!

Come rivedere le puntate in replica o streaming di Buongiorno Mamma

Buongiorno mamma andrà in onda tutti i mercoledì sera, fatta eccezione per la quinta puntata, che andrà invece in onda di martedì sera, 18 maggio. Se non potrete seguire le puntate in diretta, però, avete la possibilità di rivederle quando volete. Dove? In streaming sul sito o sull’app di Mediaset Play. Gli episodi saranno disponibili a qualsiasi orario, illimitatamente: potrete goderveli quando volete, comodamente. Buona visione.

Impostazioni privacy