Elisabetta II compie 95 anni: “Un momento di grande tristezza”, le sue parole dopo la morte di Filippo

Nel giorno del suo 95° compleanno, Elisabetta II ringrazia quanti le hanno espresso vicinanza per la morte del marito con messaggi d’affetto.

Elisabetta II
Elisabetta II compie 95 anni: “Un momento di grande tristezza”, le sue parole dopo la scomparsa di Filippo (Getty Images)

Sono stati sposati per 70 lunghi anni e il dolore per la morte del marito, il Principe Filippo, duca di Edimburgo, è ancora una ferita che sanguina. Un dolore che rende difficile pensare con gioia al traguardo raggiunto oggi 21 aprile. Elisabetta II compie infatti 95 anni, ma la sovrana è comprensibilmente triste dopo la morte di colui che è stato la sua spalla per una vita.

Lo scorso sabato 17 aprile la Regina ha dato il suo ultimo saluto all’amato consorte e, nonostante il rigido protocollo reale, non era difficile scorgere la profonda tristezza in cui versava la sovrana. Una tristezza che l’accompagna anche in un giorno come il suo compleanno, che dovrebbe essere lieto per lei e per il regno intero. Le parole che Elisabetta ha voluto comunicare a coloro che le hanno mostrato vicinanza e sostegno ne sono la prova.

Segui anche la nostra pagina Instagram—>>clicca qui

Elisabetta II, le parole di ringraziamento dopo la morte del duca di Edimburgo

Un lutto molto doloroso che ha colpito non solo la Regina, ma tutta la famiglia reale. I figli, i nipoti, tutti hanno voluto omaggiare in qualche modo il Principe andato via all’età di 99 anni. Sul profilo Twitter della Royal Family il messaggio di Elisabetta, anche a nome di tutti i membri della famiglia reale britannica.

“Ho ricevuto molti messaggi di auguri che ho molto apprezzato. Se come famiglia ci troviamo in un momento di grande tristezza, è stato di conforto per tutti noi vedere e ascoltare i riconoscimenti resi a mio marito”, si legge sull’account ufficiale dei Windsor. Parole rivolte ad ogni parte del mondo, in primo luogo al Regno Unito e al Commonwealth.

Elisabetta II
Elisabetta II compie 95 anni: “Un momento di grande tristezza”, le parole dopo la morte di Filippo (Twitter)

Infine, un commosso ‘grazie’ rivolto a tutti: “Ne siamo stati profondamente toccati e continua a ricordarci lo straordinario impatto che Filippo ha lasciato su innumerevoli persone nel corso della sua vita”.

 

Impostazioni privacy