Roma, aumentano i casi Covid tra i passeggeri del volo proveniente da Nuova Delphi: 86 positivi

Nuovi passeggeri del volo atterrato a Roma lo scorso 29 aprile, proveniente da Nuova Delphi, sono risultati positivi al Covid. I contagiati salgono ad 86: ecco la notizia de Il Corriere.

roma covid volo
Il volo atterrato a Roma, proveniente da Nuova Delphi, continua a destare preoccupazione: i casi positivi al Covid tra i passeggeri sono saliti ad 86. Ecco la notizia

Lo scorso 29 aprile è atterrato a Roma Fiumicino uno degli ultimi volti provenienti dall’India, prima del blocco imposto dallo Stato. I passeggeri, appena atterrati, sono stati sottoposti a tampone e trasportati in due strutture. I primi risultati positivi tra i 214 passeggeri, 211 più 3 bambini, erano 23: nelle ultime ore sono arrivati nuovi risultati di tamponi e non sono buoni. Coloro che hanno contratto il Covid sono passati da 23 ad 86, come riporta il Corriere della Sera. Ecco la notizia appena arrivata.

Leggi anche Covid, in arrivo a Roma un volo dall’India: i passeggeri andranno in due strutture per controlli

Roma, aumentano i casi Covid tra i passeggeri del volo proveniente da Nuova Delphi: 86 positivi

Il volo che è partito da Nuova Delphi e atterrato a Roma Fiumicino lo scorso 29 aprile è ancora in fase di controllo. I passeggeri dell’aereo, una volta atterrati in Italia, sono stati portati in due strutture. I positivi al tampone, inizialmente, erano solo 23 su 214 passeggeri. In questi giorni di permanenza a Roma, si sono positivizzate altre 63 persone: i passeggeri del volo atterrato circa una settimana fa positivi al Covid sono oggi 86. A riportare la notizia è il Corriere della Sera.

  • Per restare sempre aggiornato, seguici anche sul nostro canale ufficiale di Instagram —–> CLICCA QUI

L’obiettivo ora è quello di individuare eventuali casi di variante indiana. Quello del 29 aprile è stato il penultimo volo autorizzato dal Ministro Speranza: il 3 maggio è atterrato un altro volo proveniente dall’India. Diretto ad Orio al Serio, una volta atterrati i passeggeri sono stati sottoposti ai controlli e portati in strutture anti Covid. La notizia di ieri, 4 maggio, faceva sapere che sei erano i passeggeri risultati positivi al tampone. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.

La variante Covid indiana è stata scoperta ad inizio aprile e sta destando preoccupazione in India, soprattutto, dove si è registrato un vertiginoso aumento di casi di Covid e di vittime.

Impostazioni privacy