Circuito di Mugello, grave incidente: muore il pilota Stelvio Boaretto

Domenica tragica sul circuito di Mugello: è morto all’età di 59 anni il pilota Stelvio Boaretto, per lui non c’è stato nulla da fare.

Mugello Stelvio Boaretto
Circuito di Mugello, tragedia sulla pista: muore il pilota Stelvio Boaretto (Facebook)

Un tragedia immane quella che ha colpito Stelvio Boaretto, motociclista di 59 anni, veterinario di professione, rimasta vittima di un gravissimo incidente sulla pista di Mugello durante la Coppa Italia di motociclismo. L’uomo gareggiava per il Trofeo italiano amatori, categoria 1000 Avanzata. Coinvolti nel sinistro anche altri partecipanti, ma a rimetterci la vita è stato lui.

Leggi anche—>>Luana D’Orazio, chi era la 22enne morta in un incidente sul lavoro a Prato

A nulla sono serviti i soccorsi e i tentativi di rianimazione da parte del personale medico: trasportato d’urgenza al centro medico, il motociclista non ce l’ha fatta purtroppo. Come accade quasi sempre in questi casi, la manifestazione sportiva è stata interrotta a causa della tragica notizia per volere della Federmoto, promotore del trofeo, e dell’Autodromo del Mugello.

Segui anche la nostra pagina Instagram—>>clicca qui

Tragedia sul circuito di Mugello: morto Stelvio Boaretto

Padovano, il pilota cinquantanovenne esercitava la professione di veterinario, dedicandosi inoltre alla sua grande passione per il motociclismo. Il presidente Fmi Giovanni Copioli ha dichiarato: “In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista”.

Mugello Stelvio Boaretto
Mugello, grave incidente: muore in pista il pilota Stelvio Boaretto (Facebook)

Già sabato, in prossimità della difficilissima curva Arrabbiata 2, si era verificato un altro grave incidente: due moto si sono scontrate ed uno dei piloti ha riportato ferite. Quest’ultimo è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Careggi.

Ci stringiamo al dolore dei familiari di Stelvio Boaretto e porgiamo loro le nostre più sentite condoglianze.

Impostazioni privacy