Amici 20, tutti i premi consegnati alla Finale: a chi sono stati assegnati

Amici 20, quali sono stati tutti i premi assegnati durante la finale: dal premio della critica al premio categoria.

amici
Quali premi sono stati assegnati durante la finale

E’ appena terminata la ventesima edizione di Amici, che ha visto trionfare la ballerina Giulia Stabile, arrivata in finalissima insieme a Sangiovanni. La finale si è aperta con la sfida del canto, per poi proseguire con quella del ballo. Ritrovatisi insieme, Giulia e l’artista si sono esibiti portando in scena performance incredibili.

Oltre al premio per il vincitore, prima di venir a conoscenza del nome, sono stati assegnati numerosi premi, da quello della critica a quello di categoria: scopriamo quali sono, e chi è stato ad aggiudicarlo.

Segui anche il nostro canale ufficiale instagram per essere sempre aggiornato–>> clicca qui 

Amici 20, vince Giulia Stabile: quali sono i premi assegnati durante la finale

Amici di Maria De Filippi, quest’anno ha avuto un successo impetuoso; il talent ha conquistato proprio tutti, tanto da ottenere ascolti elevatissimi. Ieri sera, sabato 15 maggio, è stata svolta la finale, e come sappiamo, a trionfare è stata Giulia Stabile. Ma nel corso della diretta, sono stati assegnati numerosi premi: scopriamo quali sono.

Ad aggiudicarsi il titolo di vincitore della categoria canto è stato Sangiovanni, che ha sfidato Aka7even e Deddy, uscendo vincitore, e ha così portato a casa 50 mila euro in gettoni d’oro. Ma l’artista ha anche ricevuto il premio Tim della critica, assegnato dalla giuria composta da testate quotidiane e web. Il premio corrisponde a 50 mila euro in gettoni d’oro, ed è stato consegnato dal direttore artistico Stephane Jarny.

amici
Durante la finale sono stati assegnati numerosi premi

Il premio SIAE per il miglior testo è stato, anche questa volta, dato a  Sangiovanni; ad arrivare in studio l’amatissimo Giovanni Caccamo, che ha consegnato il premio di 20 mila euro al cantante. Ma l’allievo di Zerby ha fatto il botto, e si è anche aggiudicato il premio delle radio per miglior inedito, vinto con la canzone Malibu. Giulia Stabile, oltre ad essere la vincitrice del talent, portando a casa ben 150 mila euro, ha anche ottenuto il premio Tim pari a 30 mila euro, consegnato dalla professionista Elena D’Amario. Tutti gli allievi arrivati in finale hanno ottenuto il premio Marlù, del valore di 7 mila euro.

Impostazioni privacy