I Maneskin, sapete perché si chiamano così? Spunta il “retroscena”: non tutti lo conoscono

I Maneskin hanno trionfato anche sul palco dell’Eurovision 2021, ma sapete perché si chiamano così? Spunta il retroscena che non tutti sanno. 

Perché i Maneskin si chiamano così
I Maneskin, perché si chiamano così? Fonte Foto: Instagram

Dopo la vittoria sul palco della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, I Maneskin trionfano ancora! Entrati di diritto alla sessantacinquesima edizione dell’Eurovision, il gruppo musicale ne è uscito vittorioso. Classificatasi al primo posto, seguita da Francia e Svizzera, la band rock è la terza italiana a vincere alla famosissima gara canora. E, badate bene, non accadeva da ben trentuno anni. Ma, d’altra parte, c’era da aspettarselo! La canzone “Zitti e Buoni” è davvero strepitosa. Ed è più che normale che, quindi, sbancasse anche la città di Rotterdam.

Leggi anche –> Damiano e I Maneskin sbancano l’Eurovision, la reazione di Giorgia Soleri è imperdibile: immagini da brividi

I Maneskin, quindi, continuano a scrivere la storia della musica italiana. Cosa sappiamo, però, esattamente su di loro? Certo, conosciamo la loro storia e sappiamo che, in questo mondo, sono entrati di diritto dopo aver partecipato ad X-Factor. Ad esempio, però, vi siete mai chiesti perché si chiamano così? Un nome tanto inusuale quanto particolare, ma perché è stato scelto? Curiosi di saperlo? Ecco l’inedito retroscena.

Segui anche il nostro canale Instagram –> clicca qui

Perché I Maneskin si chiamano così: il retroscena sul loro nome d’arte

È da quando hanno preso parte ad X-Factor che I Maneskin hanno letteralmente conquistato tutti. Correva esattamente l’anno 2017 quando, nel corso dell’undicesima edizione del famosissimo talent, il gruppo musicale in tutta la loro bravura e smisurato talento. E si aggiudicava il secondo posto. Da quel momento, la loro carriera ha letteralmente spiccato il volo. Nel corso di questi anni, infatti, la band ha siglato dei successi davvero clamorosi. A partire, quindi, da “Torna a casa”, successo impressionante, fino a “Zitti e buoni”, con cui non soltanto si sono aggiudicati la vittoria al Festival di Sanremo, ma anche all’Eurovision.

Leggi anche –> I Maneskin vincono l’Eurovision 2021, arriva la reazione di Amadeus: il video inedito

A questo punto, però, ci chiediamo: sapete perché i Maneskin si chiamano proprio così? Il nome d’arte, lo sappiamo benissimo, non è affatto italiano. Perché hanno scelto proprio questo, però? Da quanto si apprende dal web, sembrerebbe che l’origine del termine sia di natura danese, lingua di origine della bassista Victoria De Angelis, e sta a significare “chiaro di luna”.

Perché i Maneskin si chiamano così
Fonte Foto: Instagram

Cosa ci dite voi? Eravate a conoscenza di questo retroscena sul loro nome d’arte?

Impostazioni privacy