Italia in apprensione: sta per accadere e tutti devono saperlo in anticipo

L’Italia è in apprensione: sta per arrivare un forte maltempo che colpirà precisamente tre Regioni del nostro Paese. Ecco la notizia.

italia
Sta per arrivare una forte ondata di maltempo che colpirà l’Italia nelle prossime ore: l’annuncio è appena arrivato

Torna il maltempo, seppur per poco, in Italia. Nelle prossime ore un improvviso raid temporalesco colpirà soprattutto tre Regioni del nostro Paese. Ci saranno forti grandinate e raffiche di vento. Nonostante l’alta pressione degli ultimi giorni, il quadro atmosferico non trova una stabilità: nelle prossime ore dunque, avvisano gli esperti, il cielo farà qualche ‘capriccio’. Soprattutto al Nord ci saranno temporali durante il giorno con forti raffiche di vento. Quali Regioni saranno maggiormente colpite dal maltempo? Ecco nel dettaglio l’ultim’ora.

Potrebbe interessarti anche Covid, magnifico annuncio: pronte le ‘Vaccinazioni on demand’, accadrà dal 10 giugno

Italia in apprensione: sta per accadere e tutti devono saperlo in anticipo

Alcune Regioni saranno colpite da forti temporali nelle prossime ore. Già da questa sera molte regioni dovranno combattere contro rovesci, temporali e forti raffiche di vento. In quali zone sarà necessario uscire con l’ombrello? Nel pomeriggio Calabria e Sicilia potrebbero essere colpite da forti temporali. Le nubi, con il trascorrere delle ore, si faranno più minacciose sull’arco alpino e pre alpino. Tre regioni saranno colpite dal maltempo nelle prossime ore: Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ci saranno forti temporali accompagnati da grandinate e forti raffiche di vento.

  • Per restare sempre aggiornato, seguici anche sul nostro canale ufficiale di Instagram —–> CLICCA QUI

Nella nottata, il cielo dovrebbe calmarsi: il meteo si stabilizzerà gradualmente, da domani il tempo tornerà sereno. Il venerdì sarà stabile per gran parte del Paese ad eccezione per qualche ‘capriccio’ al Nord. Il Meteo.it consiglia di portare con sé un ombrello!

Già lo scorso martedì 25 maggio è stato lanciato un allarme meteo: in particolare, il brutto tempo ha colpito con venti forti a burrasca le Regioni di Nord Ovest. Valle D’Aosta, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia sono le regioni che hanno avuto qualche pioggia in più negli ultimi giorni.

Impostazioni privacy