Lutto nel mondo del calcio: è morto l’attaccante Federico Gentili

Un tragico incidente ha spezzato la giovane vita di Federico Gentili, calciatore del Tolfa originario di Oriolo Romano: aveva solo 29 anni.

Federico Gentili
Tragico lutto nel mondo del calcio: è morto l’attaccante Federico Gentili (ASD Fidene / Facebook)

Ha sconvolto tutti la tragica notizia dell’improvvisa morte di Federico Gentili, calciatore ventinovenne della squadra del Tolfa. L’incidente che lo ha portato via è avvenuto in prossimità delle Terme dei Papi a Viterbo verso le 13 di oggi, giovedì 27 maggio.

Leggi anche—->>Grave lutto in Mediaset, l’annuncio in diretta di Federica Panicucci e Francesco Vecchi: è morto a 62 anni

Ancora da accertare la dinamica: secondo le prime indiscrezioni, Federico stava guidando la sua Alfa Mito quando si è verificato un terribile scontro con un trattore agricolo a rimorchio. L’impatto ha provocato il ribaltamento del carico sull’auto e ciò avrebbe causato la morte del giovane. Intervenuta l’ambulanza, i sanitari hanno tentato di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco di Civitavecchia e di Viterbo hanno adoperato l’autogrù (AG 17) per liberare il corpo di Federico che era rimasto intrappolato nel veicolo.

Segui anche la nostra pagina Instagram—>>clicca qui

Federico Gentili, il Comune di Oriolo Romano proclama il lutto cittadino

Emanuele Rallo, sindaco del Comune in cui viveva Federico Gentili, ha annunciato il lutto cittadino per la comunità nella giornata di domani e un minuto di silenzio. Nella carriera calcistica di Gentili troviamo anche le maglie del Canale Monterano, Fidene, Fortitudo Nepi e del Cerveteri.

Leggi anche—>>E’ morta Carla Fracci

Una scomparsa tanto dolorosa quanto inaspettata che ha spinto molte persone che lo conoscevano a dedicare al giovane parole emozionanti. “Riposa in pace giovane splendido e solare”, “ciao ragazzo d’oro”, “L’idolo di noi più piccoli e quello che volevi diventare da grande quando lo vedevi giocare per la squadra del tuo paese. Unico. Ciao Fede”, questi alcuni dei messaggi rivolti allo sportivo.

Federico Gentili
Lutto nel mondo del calcio: è morto l’attaccante Federico Gentili (ASD Fidene / Facebook)

In attesa che vengano celebrati i funerali, ci stringiamo attorno alla famiglia Gentili e porgiamo le nostre sentite condoglianze.

 

Impostazioni privacy