“Mrs Doubtfire”, l’esilarante retroscena sull’amatissimo film: riuscite a crederci?

“Mrs Doubtfire” è una delle pellicole più geniali e iconiche del cinema: l’esilarante retroscena, riuscite a crederci? Preparatevi a restare sorpresi!

Mrs Doubtfire retroscena
L’esilarante retroscena su Mrs Doubtfire: riuscite a crederci? (fonte youtube- movieclips )

Nel 1993 il pubblico si innamorò di Mrs Doubtfire, commedia familiare capace di suscitare emozioni contrastanti grazie ai messaggi profondi insiti nella pellicola. Il film, nonostante la verve comica, riesce a dar vita ad una riflessione sociale intensa e coinvolgente che tocca il cuore degli spettatori. Protagonista assoluto l’iconico, geniale e indimenticato Robin Williams, uno degli attori più straordinari che il cinema abbia mai visto. La trama è semplice, eppure coinvolgente: dopo la separazione, un papà cerca con ogni escamotage di trascorrere quanto più tempo possibile con i suoi amatissimi bambini. Tanto da arrivare a travestirsi (complice il suo lavoro di doppiatore) per fingersi una tata e farsi assumere dalla ex moglie. C’è un retroscena esilarante che riguarda una delle scene più divertenti di Mrs Doubtfire: riuscite a crederci?

Leggi anche: “Hachiko”, il retroscena che non tutti conoscono sull’emozionante film: lo avete mai notato?

L’esilarante retroscena su Mrs Doubtfire: riuscite a crederci?

Tutti ricorderemo diverse scene diventate un “cult” della pellicola. Basti pensare a quella del ristorante durante la quale il protagonista si destreggia tra due tavoli o quando si ritrova a ballare nel mezzo delle pulizie, con tanto di aspirapolvere. C’è però un’altra scena che è rimasta impressa nella memoria del pubblico: quella in cui il protagonista si ricopre la faccia di panna e crema per nascondere il viso senza maschera.

Non tutti sanno, infatti, che a causa del calore presente sul set e generato dalle luci e dai macchinari, la crema che ricopriva il volto di Robin Williams iniziò a sciogliersi e sgocciolare. Il regista, però, decise di non sospendere le riprese e fidarsi del talento dell’attore. Robin Williams continuò a recitare, utilizzando l’espediente per rendere ancora più comica la situazione. La scena che vediamo, dunque, è rimasta nella pellicola con imprevisto compreso! Robin Williams riuscì a dimostrare, ancora una volta, il suo inimitabile e geniale talento.

Per restare aggiornati seguite il nostro profilo Instagram: qui

Robin Williams
L’indimenticabile e compianto Robin Williams: resterà sempre nel cuore del pubblico (fonte getty)

Riuscite a crederci?

Impostazioni privacy