Harry e Meghan, è nata Lilibet Diana: significato e curiosità sul nome della bimba

Harry e Meghan di nuovo genitori: i Duchi di Sussex hanno dato il benvenuto alla figlia Lilibet Diana, sapete perché hanno scelto questo nome?

Harry e Meghan Lilibet Diana
Harry e Meghan, è nata Lilibet Diana: significato e curiosità sul nome della piccola (Getty Images)

Già genitori del piccolo Archie, la famiglia di Harry e Meghan si arricchisce di un nuovo componente: venerdì 4 giugno è nata la loro secondogenita, Lilibet Diana. Il lieto annuncio è stato dato da un portavoce dei Duchi di Sussex: “E’ con grande gioia che il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa di Sussex, annunciano al mondo danno il benvenuto alla loro figlia”.

La piccola è nata al Cottage Hospital di Santa Barbara, in California, pesa più di tre chili e ora si trova già a casa con la madre. Auguri e congratulazioni sono arrivati da ogni parte del mondo e, naturalmente, anche il primo ministro britannico Boris Johnson ha partecipato alla gioia dei coniugi. Lo ha fatto con un tweet: “Congratulazioni al Duca e alla Duchessa del Sussex per la nascita della loro figlia”.

Il nome scelto per la nuova arrivata non poteva non colpire sin da subito. Tutti hanno notato che Lilibet e Diana sono due nomi omaggio a persone importantissime per Harry.

Segui anche la nostra pagina Instagram—->>clicca qui

Lilibet Diana: significato del nome scelto per la figlia di Harry e Meghan

Il portavoce della famiglia ha spiegato che ‘Lili’ (questo il diminutivo) è stato dato alla bimba per omaggiare la nonna di Harry, la regina Elisabetta, soprannominata dai familiari proprio Lilibeth.

Leggi anche—->>>Principe Harry: “Meghan non si è suicidata per non farmi soffrire e per il bambino”

Il secondo nome, Diana, è stato scelto ovviamente in onore della compianta principessa del Galles Diana Spencer, madre del Duca.

Harry e Meghan Lilibet Diana
Harry e Meghan, benvenuta Lilibet Diana: significato e curiosità sul nome della bimba (Getty Images)

Sul sito di Archewell, la loro associazione di beneficenza, la coppia reale ha ringraziato tutti per i teneri messaggi di affetto ricevuti: “È oltre la nostra immaginazione e rimaniamo grati per l’amore e le preghiere che abbiamo avvertito dal mondo, grazie per la vostra gentilezza e per il vostro sostegno costante durante questo periodo molto speciale per la nostra famiglia”.

 

Impostazioni privacy