Striscia la Notizia, Shaila e Mikaela ai saluti: al loro posto una ex ballerina di Amici?

Shaila e Mikaela salutano il bancone di Striscia la Notizia: al loro posto arriva una ex ballerina di Amici?

shaila mikaela striscia la notizia
Addio a Shaila e Mikaela: una ex ballerina di Amici a Striscia la Notizia? (Fonte: Instagram)

Striscia la Notizia è un programma televisivo ideato da Antonio Ricci in onda dal 1989 su Canale 5. La trasmissione va in onda dal lunedì al sabato nella fascia pre-serale. Nel corso degli anni si sono alternati diversi conduttori: da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti a Paolo Bonolis e Luca Laurenti, da Ficarra e Picone a Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Nel cast del del tg satirico figurano inoltre gli inviati, il Gabibbo, volto storico del programma, e soprattutto le veline.

Il termine ‘veline‘ deriva dal nome dei fogli che, in origine, le modelle portavano ai conduttori del programma. Inizialmente le veline erano quattro, poi sono passate a due. Il bancone di Striscia ha reso famose tantissime modelle. Impossibile non menzionare tra le altre Elisabetta Canalis, Melissa Satta, Miriana Trevisan, Laura Freddi, ma la lista è veramente lunga. Da qualche anno, le veline del tg satirico sono Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Le due ballerine sono giunte ormai ai saluti. Nella prossima stagione ci saranno due nuove veline.

LEGGI ANCHE: È stata una velina di Striscia la Notizia 29 anni fa, com’è diventata oggi? Resterete sbalorditi!

Striscia la Notizia, una ex ballerina di Amici sostituirà Shaila e Mikaela?

Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva salutano Striscia la Notizia: le veline hanno annunciato il loro addio in un’intervista rilasciata a Verissimo. “Si chiude un cerchio importante e speciale della nostra vita” – hanno dichiarato da Silvia Toffanin – “Adesso diventiamo indipendenti. Abbiamo un po’ di paura perchè a Striscia siamo state sempre protette“.


Le due ballerine sono state ribattezzate le “veline da record” per aver partecipato a ben 900 puntate del tg satirico di Antonio Ricci. Mai nessuna coppia c’era riuscita prima di loro. Chi prenderà adesso il loro posto? Sarà sicuramente un’eredità importante, un grosso peso da portare sulle spalle.

Antonio Ricci potrebbe puntare nuovamente sul talent show condotto da Maria De Filippi, Amici. Shaila, prima di danzare sul bancone di Striscia, aveva partecipato proprio al talent di Canale 5. Ricci potrebbe dunque pescare dall’ultima edizione e sicuramente la maggiore indiziata è Rosa Di Grazia. Sarà lei la nuova velina di Striscia la Notizia?

Impostazioni privacy