Sapete cosa ha dovuto fare Mauro Coruzzi in arte Platinette? Lui ha dichiarato: “Ho deciso di sopravvivere”, di seguito le sue parole

Maurizio Umberto Egidio Coruzzi, in arte Platinette, è un famoso personaggio televisivo, oltre che conduttore radiofonico e cantante. Ha iniziato la sua carriera come giornalista, autore televisivo e conduttore radiofonico negli anni settanta. Raggiunge l’apice del successo negli anni novanta, quando viene scoperto da Maurizio Costanzo e prende parte a numerose puntate del Maurizio Costanzo Show. Nel programma di Costanzo si mette in luce perché si presenta sempre in veste di drag queen con abiti stravaganti e parrucche color platino. Negli anni duemila, invece, prosegue la sua carriera come conduttore radiofonico e opinionista televisivo.
Nel corso della sua carriera ha anche pubblicato alcuni libri e inciso due dischi. Ha partecipato per ben due volte al Festival di Sanremo: nel 2012 come ospite dei Matia Bazar e nel 2015 in coppia con Grazia Di Michele con il brano Io sono una finestra.
LEGGI ANCHE: Mauro Coruzzi in arte Platinette, sapete qual è il suo titolo di studio? Il retroscena che pochi conoscono
Platinette, cosa ha dovuto fare Mauro Coruzzi
Oltre che per il suo estro e il suo cinismo, Platinette spesso si è distinto per il suo fisico, abbastanza pronunciato. Mauro Coruzzi è arrivato a pesare anche cento chili. La pandemia, però, ha portato una svolta decisiva nella sua vita. Come dichiarato da lui stesso in una diretta su Instagram, “ho deciso di sopravvivere a me stesso, da un po’ di mesi a questa parte. All’inizio della pandemia mi è venuta voglia di mangiare meglio”.
Visualizza questo post su Instagram
Coruzzi ha deciso così di optare per la virtù, anziché per il vizio. “Ho fatto una serie di operazioni dal punto di vista psicanalitico” – ha dichiarato – “ho iniziato un percorso, ho iniziato a vedere la cosa cinicamente”. Adesso potremmo dire che sicuramente sta meglio e anche da un punto di vista salutare il suo corpo ne risente abbastanza.