Il Signore degli anelli, non tutti sanno del brutto incidente sul set: l’attore si fratturò due dita

Il Signore degli anelli, non tutti sanno cosa è accaduto sul set: l’attore subì un brutto incidente, fratturandosi due dita.

Il Signore degli anelli
Il Signore degli anelli, non tutti sanno dell’incidente sul set (fonte youtube)

La storia che ha fatto da centro della famosa serie Il Signore degli anelli è basata sull’omonimo romanzo di Tolkien; la saga è divisa in La compagnia dell’anello, Le due torri e Il ritorno del re. L’uscita dei vari capitoli, in ordine, è stata nel 2001, nel 2002 e nel 2003. Trilogia colossal fantasy, con avventure avvincenti e che ti lasciano col fiato sospeso, la trama è ambientata nel mondo immaginario della Terra di mezzo. In questa trilogia si seguono le vicende degli Hobbit Frodo Baggins e Samvise Gamgee. Frodo, insieme al suo compagno di viaggio, partono, per cercare di portare l’Anello del potere, e in questo caso, del male, nel cuore del Monte Fato e gettarlo nella voragine di fuoco.

Leggi anche E’ stato il potente stregone Gandalf nella serie Il Signore degli anelli: com’è diventato oggi l’attore, a distanza di anni

In questo viaggio attraverso la terra di mezzo, sono numerosi i personaggi che aiutano i due hobbit nella riuscita della missione, e per salvarli dai pericoli. Ebbene, forse, però, non tutti sanno, che proprio durante le riprese di un capitolo della saga, c’è stato un brutto incidente per uno degli attori: pensate, si fratturò due dita. Ma vediamo insieme cos’è successo.
Segui anche il nostro canale INSTAGRAM: regaliamo scoop, meme e tanto intrattenimento! Clicca subito qui

Il Signore degli anelli, il colpo di scena che non ti aspetti: l’attore durante le riprese si fratturò due dita

Il Signore degli anelli è una serie famosissima e amatissima basata sull’omonimo romanzo di Tolkien. La saga è ricca di colpi di scena, in un lungo e tortuoso viaggio nella Terra di Mezzo. Come vi abbiamo anticipato, proprio durante le riprese, per uno degli attori c’è stato un brutto incidente.

Leggi anche Elijah Wood, prima de “Il Signore degli Anelli”: lo ricordate da bambino, agli inizi della sua carriera?

A quanto pare, come si apprende dal web, durante la registrazione de Il Signore degli anelli: Le due torri, la seconda pellicola della serie, c’è stato questo inconveniente. Qui, ricordiamo, la compagnia si divide, con Frodo che parte per cercare di portare a termine la missione da solo. All’inizio del film, abbiamo avuto modo di vedere la scena in cui Legolas, Aragon e Gimli, raggiungono un accampamento di orchi e di urukai e trovano la zona distrutta dai cavalieri di Saruman. Come sappiamo, con gli orchi c’erano anche due hobbit, ovvero Merry e Pipino. Davanti alla realtà dei fatti, comprendono quanto possa essere difficile ritrovare i due amici ancora vivi. Ed è proprio qui che, abbiamo visto Aragorn reagire, prendendo a calci gli elmetti a terra.

Il signore degli anelli
Fonte youtube

Preso dalla rabbia, lancia un urlo pieno di disperazione. Però, queste grida, in realtà, sono state vere, perchè, l’attore Viggo Mortensen, nel prendere a calci gli elmetti, si fratturò entrambe le dita dei piedi. Un colpo di scena inaspettato: voi eravate a conoscenza di questo ‘retroscena’?

Impostazioni privacy