Nina Zilli, perchè si chiama così: non tutti conoscono il motivo del suo nome d’arte

Sapete perchè Nina Zilli ha scelto proprio questo nome d’arte? Difficile da indovinare: il dettaglio non tutti lo conoscono!

nina zilli perchè si chiama così
Perche la famosa cantante di Piacenza ha scelto di chiamarsi così? Il retroscena non tutti lo conoscono: incredibile! (fonte foto Instagram)

Nina Zilli è una delle cantanti italiane più amate: oltre ad incantare tutti con la sua meravigliosa voce, l’abbiamo vista spesso in diversi programmi televisivi ed ascoltata in radio! Ha partecipato quattro volte al Festival Di Sanremo, nel 2010, 2012, 2015 e 2018! Ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano ‘L’amore è femmina’ e si classificò nona! Ha vinto 2 Wind Music Awards e diverse candidature: insomma, è una vera star in Italia. Sarà ospite di Battiti Live 2021 questa sera di martedì 3 agosto con Clementino: insieme canteranno la loro hit, Senorita! Ma sapete perchè la cantante di Piacenza ha scelto questo nome d’ arte? Resterete senza parole.

Segui anche il nostro canale INSTAGRAM: vi regaliamo scoop, meme e intrattenimento! CLICCA QUI

Nina Zilli è una delle voci più belle d’Italia. Oltre ad essere molto brava, il suo look ha conquistato sempre tutti! E’ nata a Piacenza ed ha trascorso la sua infanzia a Gossolengo. Dopo il liceo, la cantautrice decise di andare a vivere a Chicago e New York: si è poi laureata alla IULM di Milano prima di debuttare in tv come veejay. L’EP di debutto è arrivato con ’50Mila’ , brano che ha avuto un successo davvero enorme.

Leggi anche Nina Zilli e Matteo Salvini, dai social attaccano: ‘Canta male e dopo attacca il vicepremier’

Era il 2009 quando la cantante si presentava al pubblico con questo nome d’arte! Sapete come si chiama in realtà? Maria Chiara Fraschetta è il suo nome di battesimo: perchè ha scelto di chiamarsi così? Leggiamo che la sua cantante preferita è Nina Simone: Zilli è invece il cognome della sua mamma. Un mix perfetto che le ha regalato un successo incredibile!

Leggi anche Nina Zilli vita privata: sapete chi è il suo compagno? E’ un noto rapper

Impostazioni privacy