Lutto nella musica, è morta Nanci Griffith: era una vera e propria star

Lutto nel mondo della musica, è morta Nanci Griffith: era una vera e propria star del suo genere negli Stati Uniti

nanci griffith
È morta Nanci Griffith, era la star del folk americano (Fonte: Screen YouTube)

Mondo della musica in lutto, è morta una vera e propria star del folk americano. Si è spenta all’età di 68 anni Nanci Griffith. La morte è stata annunciata dal suo management e non è stata fornita alcuna spiegazione sulla causa del decesso. Secondo quanto dichiarato dallo stesso management, pare sia stato per volere di Nanci non diffondere notizie riguardo alle cause del suo decesso. Il mondo della musica piange una grandissima artista.

LEGGI ANCHE: Drammatico lutto per l’attore, è morta sua mamma Pilar: dolorosissima perdita

È morta Nanci Griffith, era la star del folk americano

Il mondo della musica scosso da un gravissimo lutto. Si è spenta la star del folk americano. Nanci Griffith aveva 68 anni e la sua morte è stata comunicata dal management. Le cause del decesso ancora non si conoscono: “Era desiderio di Nanci che non venissero rilasciate ulteriori dichiarazioni formali o comunicati stampa per una settimana dopo la sua scomparsa”, ha fatto sapere la Gold Mountain Entertainment in un comunicato.

Per gli amanti della musica popolare americana era una vera star. Nanci era texana e nel corso della sua immensa carriera aveva vinto anche un Grammy. È divenuta famosa per aver celebrato nei suoi testi il Sud degli Usa. Tra i suoi pezzi più famosi ricordiamo sicuramente Love at the Five and Dime, diventato un vero e proprio classico del country americano. Il brano è stato registrato anche da molti altri artisti.

La cantante scomparsa aveva collaborato nel corso della sua carriera con moltissimi artisti importanti della scena folk. La Griffith ha collaborato anche a lanciare artisti come Lyle Lovett ed Emmylou Harris, oggi esponenti del genere folk.
L’artista era anche nota per la sua versione di From a Distance, che in seguito sarebbe diventata una famosa melodia di Bette Midler. La cover era inclusa nel suo primo disco registrato per una major, Lone Star State of Mind, pubblicato nel 1987.

La Griffith è stata candidata quattro volte ai Grammy, ma solo una volta è riuscita a vincere, nel 1994, quando si è aggiudicata il premio per miglior album folk contemporaneo con Other Voices/Other Rooms.

Impostazioni privacy